Tempo di lettura: 1 Minuti

Festival del Tirreno: alla scoperta di nuovi talenti

Festival del Tirreno: alla scoperta di nuovi talenti

All’Ospedaletto di Pisa la quindicesima edizione del talent che mostra le doti di piccole star, dai bambini agli adulti. Altro che X -Factor, qui si

Le idee che funzionano vengono premiate!
Rinunceresti al tuo smartphone per un anno intero? E in cambio di 100mila dollari?!
Dal Web al palco: l’opportunità per i creatori di Web series

All’Ospedaletto di Pisa la quindicesima edizione del talent che mostra le doti di piccole star, dai bambini agli adulti.

Altro che X -Factor, qui si parla del Festival del Tirreno. OK, non scomodiamo paragoni illustri, però anche qui si fa sul serio.

In effetti, i Talent Show non sono solo quelli che vediamo in televisione e che ogni anno sfornano tanti artisti diversi. Ci sono infatti degli spettacoli locali che danno una grande possibilità agli artisti emergenti di fare una prima esperienza sul palco o comunque di avere sempre più visibilità.

Una di queste iniziative è, appunto,

il Festival del Tirreno che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 in un quartiere di Pisa, l’Ospedaletto e che conta l’organizzazione dell’associazione “I have a dream – Saranno Famosi” con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa.

Due giorni intensi per la scoperta di nuovi talenti nella musica, nella danza e nella recitazione e circa 100 saranno i partecipanti.

Ma tutto questo non si baserà solo sulle esibizioni dei talenti che nella prima giornata potranno partecipare ad un workshop con i vari coach invitati per l’occasione. Un momento di crescita artistica per prepararsi al palco della seconda giornata in cui i partecipanti si sfideranno divisi in quattro categorie:

  1. Baby, per chi ha fino a 13 anni;
  2. Junior, da 14 a 22;
  3. Senior da 23 a 39
  4. Over 40 nei Senior+.

Aspettando questa edizione si pensa già al futuro e alla volontà di allargare il progetto anche all’esterno della Toscana, facendo le selezioni nelle altre regioni. Basti pensare che questa è la quindicesima edizione e molti ragazzi che lavorano nello spettacolo sono partiti da qui. Nel dubbio, ti lascio il link.

I premi assegnati comprendono, come un talent di tutto rispetto, anche il premio della Critica.
Un’ottima iniziativa per chi vuole intraprendere una carriera bellissima ma anche difficoltosa nel mondo dello spettacolo.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0