Tempo di lettura: 2 Minuti

FS come main partner del Premio Nazionale dell’Innovazione di Napoli

FS come main partner del Premio Nazionale dell’Innovazione di Napoli

L’azienda si dimostra, come sempre, al passo con i giovani e le loro idee. Avevamo già parlato del Business Game di FS Italiane per reclutare giovani

Le dirette video di Instagram mandate su Direct
Italia ed Egitto insieme per una nuova collaborazione universitaria
Pet’s App: l’applicazione creata dai ragazzi vincitori del concorso “Let’s App”

L’azienda si dimostra, come sempre, al passo con i giovani e le loro idee.

Avevamo già parlato del Business Game di FS Italiane per reclutare giovani di tutto rispetto e anche in questo caso Trenitalia si rimette in gioco nell’innovazione e nella tecnologia.

Obiettivo centrato nel momento in cui è stato ospitato alla Stazione Tiburtina il TEDxTiburtino e con la sua nuova volontà di essere main sponsor del PNI, il Premio Nazionale dell’Innovazione che si terrà a Napoli, il 30 Novembre.

Due giorni all’insegna di startup ed innovazione insieme a PNICube, l’Associazione Italiana degli incubatori universitari e business plan competition locali. Ma anche un tour in giro per la penisola per selezionare i sessanti progetti più innovativi e tecnologici che si scontreranno nelle StartCup.

Cos’è? Semplice, è una gara tra le migliori startup italiane che avrà come premio venticinquemila euro da investire nell’attività e saranno giudicate e scelte anche dal nuovo partner, Trenitalia.
Quattro sono le categorie che possono partecipare:

  1. Life Sciences
  2. Cleantech and Energy
  3. Industrial
  4. Information and Communication Technology (ICT).

Fulcro dell’iniziativa è quella di dare la possibilità alle startup migliori di investire e di buttarsi sul mercato ma anche di avere il parere degli esperti per sopravvivere e per rappresentare una valida alternativa all’interno del mondo della tecnologia.

I premi verranno erogati sia al miglior progetto in assoluto sia al migliore nell’ambito dell’Industrial.
QUESTO è il link di PNICube, se avete la vostra startup perché non partecipare?!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0