Tempo di lettura: 1 Minuti

Aperte le immatricolazioni all’Università di Palermo!

Aperte le immatricolazioni all’Università di Palermo!

L'1 Agosto l'Università di Palermo ha aperto le immatricolazioni per l'anno accademico 2017/2018. Cari ragazzi le iscrizioni a UniPa sono aperte e vi

Maturità 2017: e(o)rrore di ortografia sul sito del Ministero
Università di Pisa: contest su ‘Piante e animali’ vinto da Serena Molla
Tra Prank e Vlog una nuova generazione di Youtubers

L’1 Agosto l’Università di Palermo ha aperto le immatricolazioni per l’anno accademico 2017/2018.

Cari ragazzi le iscrizioni a UniPa sono aperte e vi consiglio di dare almeno un’occhiata al sito www.unipa.it. L’Università di Palermo sta migliorando sempre più e per il nuovo anno sono previsti corsi nuovi ed innovativi.

Importante considerare anche che UniPa ha investito e si è impegnata negli ultimi anni soprattutto per migliorare i servizi digitali che semplificano di molto la vita degli studenti.

Infatti l’università ha aderito al Sistema SPID e a PagoPA, ciò significa che tutto potrà essere fatto online, dall’immatricolazione ai pagamenti. Si tratta piccole innovazioni che velocizzano ed aiutano studenti e personale universitario.

UniPa presta molta attenzione ai suoi studenti e alle loro esigenze cercando di garantire loro grandi opportunità per il futuro. Ingenti somme di denaro sono state investite per rinnovare le strutture. Sono state realizzate nuove aule per le lezioni e nuove aule studio totalmente dedicate agli alunni.

Tra le altre novità dell’ateneo c’è anche la riformulazione della struttura di tassazione e l’introduzione di agevolazioni per gli studenti meritevoli in base al reddito. A mio avviso sono queste le novità più importanti, quelle indirizzate a garantire a tutti l’accesso all’educazione universitaria.

Per concludere possiamo affermare la validità di UniPA; si tratta di un ateneo che vanta una lunga storia alle spalle ed una lista di professori competenti e capaci oltre all’ampia offerta formativa e alle opportunità per gli studenti.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0