Tempo di lettura: 2 Minuti

VIAGGIA CON NOI: EP. 3- LE ISOLE GRECHE

VIAGGIA CON NOI: EP. 3- LE ISOLE GRECHE

Difficile descriverle una a una, ma proponiamo un quadro generale sulle mete più ambite nelle isole Cicladi. Kos, Santorini, Zante, Mykonos, Ios, Par

Scuola: scioperi in vista 8 e 17 marzo
A scuola fino a 18 anni? Vediamo il parere degli esperti
App originali, è possibile farle!

Difficile descriverle una a una, ma proponiamo un quadro generale sulle mete più ambite nelle isole Cicladi.

Kos, Santorini, Zante, Mykonos, Ios, Paros, Creta, Naxos e tutte le altre isole Greche sono mete uniche e stupende. Qui l’estate arrivano turisti da ogni angolo del mondo e di ogni età, pronti a vivere un’esperienza meravigliosa nel cuore del mediterraneo, tra buona cucina, mare stupendo e locali incredibili. Come detto prima, da ogni parte e di ogni età, ma i giovani dove sono più orientati?

Le mete prescelte se si è liceali/universitari non possono che essere Zante, Mykonos e Ios in prima battuta, luoghi strutturati in modo tale da attrarre, attraverso spiagge, discoteche, eventi, prezzi bassi ( e non ), un turismo giovane e internazionale.
In queste mete quindi potrete trovare tantissimi coetanei da veramente tutto il globo: Australia, Sud America, tutta Europa, Usa, Russia e quanto altro. Il mare è il dono che ci ha fatto il mediterraneo, e i locali regalano momenti di assoluto delirio e divertimento.

La Grecia quindi si rivela ogni anno una meta gettonatissima, in particolare dai freschi maturati italiani! Ma tranquilli, non sarete sommersi solo da connazionali.

Se volete andare sul risparmio, orientatevi su Zante, sia paradiso naturalistico che luogo attrezzato per una vacanza sfascio. Spiagge, paesaggi, animali ( la riproduzione della tartaruga Caretta), oltre alla famosa spiaggia del relitto. Tutto ciò non vi lascerà mai annoiato, ma anzi vi permetterà di scoprire un luogo meraviglioso.

Inoltre la sera l’isola e la cittadina si animano, alternando passeggiate rilassanti a infiniti locali notturni, quali il celebre Bochali.
Poi le discoteche Argasi, Tsilivi, Alykes e Kalamaki. Infine andare a Laganas, il vero cuore pulsante del divertimento notturno. A vantaggio di Zacinto c’è la presenza dell’aeroporto, che vi permetterà di raggiungerla senza prendere traghetti.

Ios e Mykonos sono due mete simili alla precedenza, ma con ovvie peculiarità. Entrambe dotate di spiagge stupende, luoghi da visitare, probabilmente la seconda è la più chic delle tre, offrendo un divertimento notturno a prezzi anche più alti della media greca. La prima invece, con la sua cittadina arroccata, piena di vie labirintiche, locali, localetti e discoteche, vi farà scoprire un luogo dove innamorarsi, sentendosi proprio nella Grecia vera, fatta di paeselli, ma anche di gran divertimento.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0