Tempo di lettura: 1 Minuti

Giochi da quarantena #6: CD (Coppie Distinte)

Giochi da quarantena #6: CD (Coppie Distinte)

Visto che il Coronavirus ci costringe ad una clausura forzata, vediamo come divertirci rimanendo a casa. Sesto appuntamento: CD (Coppie Distinte). Qu

È brutta l’insonnia eh? Ne parliamo al TG USA 2.0
Ansia e social: i due nuovi (possibili) nemici causati dal dover restare a casa
Giovany della Sapienza, l’Università vi fa il tampone gratis!

Visto che il Coronavirus ci costringe ad una clausura forzata, vediamo come divertirci rimanendo a casa. Sesto appuntamento: CD (Coppie Distinte).

Questi giorni di quarantena da Coronavirus hanno costretto la stragrande maggioranza delle persone a cambiare drasticamente le proprie abitudini. C’è chi ha iniziato a lavorare da casa, chi è costretto a seguire le lezioni in videoconferenza e chi invece di andare in palestra fa esercizi nel suo salotto.

Qualcuno però sta anche cercando disperatamente un modo per svagarsi, per non pensare all’assurda situazione nella quale ci ritroviamo catapultati. È difficile però inventarsi forme di svago rimanendo confinati tra le mura di casa; difficile ma non impossibile. E per dimostrarvelo FacceCaso ha ideato una rubrica nella quale vi consiglierà dei giochi (uno per ogni puntata) da fare in casa con gli oggetti quotidiani.

Quest’oggi vi proponiamo un gioco che richiede sì osservazione e memoria, ma anche un pizzico di fortuna.

CD (Coppie Distinte)

Numero di giocatori: 2

Occorrente: 12 CD con relative custodie (rigide), 12 pezzettini di carta e una penna.

Preparazione: rimuovete i CD dalla custodia e disponeteli su un tavolo con il lato frontale rivolto verso la superficie dello stesso, in modo che formino un rettangolo 4×3. Scrivete i 12 titoli dei CD sui pezzettini di carta e chiedete ad una persona esterna al gioco di inserirne uno all’interno di ogni custodia (NB: il pezzettino di carta col titolo A non deve stare all’interno della custodia A). Fategli inoltre mischiare i dischi sul tavolo mentre voi siete in un’altra stanza.

Svolgimento:
Il primo giocatore solleva uno dei 12 CD che sono sul tavolo, rivelandone così il titolo A. A questo punto apre la custodia A e il suo compito sarà trovare il CD col titolo B scritto sul fogliettino che si trova all’interno della custodia.

  • Se indovina, conquista un punto, mantiene il turno e riposiziona i CD sollevati dove vuole senza farsi vedere dal suo avversario (NB: nel turno successivo non può scegliere gli stessi CD).
  • Se sbaglia, cede il turno al suo avversario (che seguirà la stessa procedura) e rimette i CD dove li ha trovati.

Vince il giocatore che avrà più punti quando saranno state aperte tutte le custodie.

Piaciuto il gioco? Sì? Allora correte a giocarci! No? Beh, mi dispiace ma per il prossimo vi toccherà aspettare un’altra settimana. Nel frattempo non vi resta che FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0