Tempo di lettura: 3 Minuti

Test d’ammissione all’ università di Padova, 5300 posti in palio

Test d’ammissione all’ università di Padova, 5300 posti in palio

Da giovedì a metà settembre le prove nell'Ateneo di Padova. Migliaia gli accessi a disposizione. Scopriamo nei dettagli. Scocca l'ora dei test d'ingr

Corso di formazione per Sviluppatori di App
Da Manzoni a Giolitti, quando l’arte e la storia diventano social
Hopper, l’app che ti aiuta a prenotare i voli (o ad evitare i flop…)

Da giovedì a metà settembre le prove nell’Ateneo di Padova. Migliaia gli accessi a disposizione. Scopriamo nei dettagli.

Scocca l’ora dei test d’ingresso nella prestigiosa università di Padova: sono ben 5.300 i posti a disposizione. Un vero e proprio tour de force, tra corsi a numero programmato e prove di verifica delle conoscenze.
Si inizia giovedì 31 agosto, quando i futuri “psicologici” si daranno battaglia per 900 posti circa ripartiti tra: 150 Scienze e Tecniche psicologiche, 180 Scienze psicologiche Cognitive e Psicobiologiche, 280 Scienze Psicologiche della Personalità e delle relazioni interpersonali, 200 Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro. A questi si aggiungono 80 posti per il corso in inglese in Psycological Science.

Sono 800 invece, i posti disponibili per gli interessati ad iscriversi ai corsi triennali di Agraria e Medicina Veterinaria. L’appuntamento è per il 1 Settembre.
Il 4 Settembre tocca agli umanisti di Comunicazione e Scienze Farmaceutiche applicate. Tra il 5 e 7 settembre arriva il momento tanto atteso per tutte le lauree a ciclo unico ( Medicina, Veterinaria, Ingegneria edile, Professioni sanitarie, e Scienze della Formazione primaria), per i quali il numero dei posti é stabilito al livello nazionale dal Ministero.

Sono 361, quelli disponibili per gli aspiranti medici : tra i 3.061 candidati solo uno su otto ce la farà.
Nel fitto calendario di prove d’ingresso, il 7 Settembre è il turno degli aspiranti architetti : il corso di Ingegneria edile e Architettura può accogliere fino a 95 matricole . Nello stesso giorno Scienze Motorie(120 posti) e a seguire, il giorno dopo, Servizio Sociale (85 posti).
Il 13 Settembre tocca a tutte le Professioni Sanitarie mentre il 15 chiuderà il “sipario” Scienze della Formazione Primaria.

#FacceCaso

Di Luca Pennacchia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0