Tempo di lettura: 2 Minuti

11 Settembre 2001: #pernondimenticare

11 Settembre 2001: #pernondimenticare

Molti di voi oggi ricominceranno scuola sentendo parlare dell’attentato alle Torri Gemelle e di quello che avvenne dove oggi sorge Ground Zero, memori

Se quest’anno compi 18 anni il Ministero dei Beni Culturali ti fa un bel regalo
Quando conoscere persone diventa qualcosa di più
Riforma del Diritto allo Studio? Oh yes!

Molti di voi oggi ricominceranno scuola sentendo parlare dell’attentato alle Torri Gemelle e di quello che avvenne dove oggi sorge Ground Zero, memoriale della strage.  #FacceCaso.

Sono passati 16 anni, ma sembra ieri. Forse tu non eri ancora nato, o stavi per nascere, ma l’11 settembre 2001 è una data indelebile nella mente di tutti.

Quel giorno l’astronauta americano Frank Culbertson a bordo dell’Internato Space Station era in orbita intorno alla Terra. Non sapendo cosa stesse accadendo, mentre era sopra New York, girò un video del fumo che si alzava da Manhattan.

Non avrebbe mai potuto immaginare che due aerei dirottati si erano appena schiantati contro le Torri Gemelle del World Trade Center di New York, un terzo sul Pentagono e un quarto su un campo in Pennsylvania causando ben 3000 vittime.

Molti di voi oggi ricominceranno scuola sentendo parlare dell’attentato alle Torri Gemelle e di quello che avvenne dove oggi sorge Ground Zero, memoriale della strage. Altrettanti ragazzi saranno chiamati a dover scrivere qualcosa al riguardo dai loro insegnanti, dopotutto parlare e discutere di attualità contribuisce alla formazione della tua opinione sul mondo che ti circonda.

Se posso darti un consiglio, alle 14:46 di oggi (8:46 a New York), istante un cui il volo 11 dell’American Airlines colpì la torre nord, tu #FacceCaso. Non dimenticare è il modo migliore per combattere l’odio ed onorare le vittime di questa strage.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0