Tempo di lettura: 2 Minuti

Whatsapp si fa le emoji da sola

Whatsapp si fa le emoji da sola

La chat ha deciso finalmente di farsi le emoji in casa, abbandonando quelle della Apple. Cambiano le emoji su Whatsapp. L’applicazione di messaggisti

Un’app per chi ha paura di volare
Whatsapp, arrivano pure le videochiamate multiple
Digita: via al bando per la trasformazione digitale

La chat ha deciso finalmente di farsi le emoji in casa, abbandonando quelle della Apple.

Cambiano le emoji su Whatsapp. L’applicazione di messaggistica più popolare al mondo ha deciso di attuare una svolta che sembrerebbe banale, ma rivoluzionaria.
Le faccine da abbinare o sostituire a qualsiasi parola non saranno più quelle classiche Apple, da sempre in uso sui dispositivi che ce l’hanno installata, ma saranno “fatti in casa”.

Si tratterà di pitogrammi che seguono la strada tracciata da Facebook e Twitter. E così disegnerà le proprie emoticons, senza ricorrere a funzioni esterne. Al momento, secondo Emojipedia, sarebbero visibili solo sulla versione beta della app per smartphone Android. In futuro però dovrebbero essere attive e a disposizione per tutti gli utenti.
Le nuove emoji di Whatsapp, saranno molto simili alle precedenti. Qualche differenza si noterà su alcune come quella dagli occhi sporgenti, ma la continuità stilistica è quella.

Altra curiosa novità ad esempio l’introduzione di personaggi di fantasia, quali vampiri, geni della lampada, elfi e maghi.

Eccole qui:

Magari servirà un po’ per accettare il cambiamento, ma anche in questo caso finiremo per non farci più caso.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0