Tempo di lettura: 2 Minuti

5 serie TV perfette per una pausa studio

5 serie TV perfette per una pausa studio

Studiare è faticoso, ma ci sono le serie TV a darci una mano. Ahhhh, le serie tv. Quando non si ha niente da fare o si è in pausa, è un ottimo modo p

Ai posteri l’ardua sentenza: le lauree del futuro
App ormai diventate vintage
Milano Bicocca e Asst Monza rinnovano la collaborazione

Studiare è faticoso, ma ci sono le serie TV a darci una mano.

Ahhhh, le serie tv. Quando non si ha niente da fare o si è in pausa, è un ottimo modo per rilassarsi un po’ e anche per staccare. Da quando c’è Netflix, o qualsiasi piattaforma online, è molto più semplice trovare qualcosa che ci piace. Ma vediamo quali sono le cinque Series perfette per una pausa studio! (Almeno secondo me…)

How to get away with murder:

In italiano la troverete come “Le regole del delitto perfetto”. Annalise Keating è una professoressa di diritto penale che insegna a lavorare sul campo ai suoi studenti migliori, permettendogli di aiutarla nel suo secondo lavoro: l’avvocato penalista.
È un’ottima serie sul crimine, ed è appassionante come poche. Non farò spoiler, quindi guardatela!
Durata episodio: 43 min; Stagioni: 4

How I met your mother:

quando tornavo a casa dal liceo era il must su Italia 1 durante il pranzo. Semplice e divertente come una serata al pub di cinque amici. Avventure romantiche e sfortune sono all’ordine del giorno. Potete anche vedere un episodio se non avete visto quello prima, avete 208 puntate tra cui scegliere. Insomma: Tu lo conosci Ted?
Durata episodio: 20 min; Stagioni: 9

I Griffin:

anche questo è un must di Italia 1. Ma dietro l’apparente demenzialità nasconde dei messaggi molto forti, come la continua critica alla società americana. Potete guardare Peter e Stewie sia per ridere e sia per leggere tra le righe. È una serie animata che non fa mai male.
Durata episodio: 21 min; Stagioni: 16

Rick and Morty:

serie animata in Italia grazie a Netflix. Prendete un nonno scienziato e combina guai ed un nipote che lo segue ovunque, anche nei vari universi paralleli. I continui problemi causati dal nonno sono la sfida per il nipote in ogni puntata, è demenziale al punto giusto da amarla.
Durata episodio: 22 min; Stagioni: 3

Scrubs:

old but gold. È una serie lanciata su MTV ed è andata in onda fino al 2010, ma che non è difficile da reperire online. Ci troviamo all’Ospedale Sacro Cuore ed è la storia di un tirocinante un po’ imbranato di nome J.D. e dei suoi compagni di stage. Leggero e divertente ha accompagnato le pause studio di tantissimi ragazzi. Guardatelo.
Durata episodio: 20 min; Stagioni: 9

Che dite? Si può provare?

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0