Tempo di lettura: 3 Minuti

Credere nel futuro con il “Premio giovani imprese” di AltaGamma

Credere nel futuro con il “Premio giovani imprese” di AltaGamma

La fondazione AltaGamma e le opportunità alle giovani aziende. Aprono le candidature.   Lo sapete che la fondazione AltaGamma mette in palio

A Udine nascono i corsi di tecnica specializzati per aziende: Tecnica edilizia il primo
Povertà e disoccupazione giovanile: ecco cosa dicono i dati OCSE
Brand Activism: ecco perché i giovani dovrebbero farci caso!

La fondazione AltaGamma e le opportunità alle giovani aziende. Aprono le candidature.

 

Lo sapete che la fondazione AltaGamma mette in palio un premio per le imprese giovani? Nel senso che chi ha intrapreso un’avventura aprendo un’azienda da meno di dieci anni può trovare un partner che li aiuti ad ampliare il lavoro. Questo partner non è altro che la fondazione, che ha come obiettivo quello di valorizzare il Made in Italy e l’innovazione. Ma andiamo con ordine.

La missione di AltaGamma non è altro che aiutare la crescita di aziende in diversi campi: moda, gioielleria, design ma anche nel settore alimentare, i motori e il wellness. I requisiti per ricevere il premio e quindi partecipare al concorso sono semplici:

  • Essere di proprietà italiana;
  • Appartenere alle categorie di cui la fondazione si occupa;
  • Essere sul mercato da più di tre anni ma meno di dieci;
  • L’età del proprietario deve essere minore di 45 anni.

 

Tutti requisiti che permettono di premiare sia un’azienda giovane e sia un imprenditore giovane per valorizzare al meglio l’innovazione e il prodotto italiano. I partner del premio sono Borsa Italiana, Maserati e SDA Bocconi (cioè la School of Management dell’Università).

 

I premi consentono di entrare in contatto con i partner dell’evento che offrono percorsi di training e momenti di formazione a coloro che lavorano in azienda, permettendo così di stare al passo con le iniziative e di avere una marcia in più nel mercato nazionale e non. Al galà finale, infatti, dove saranno proclamati i vincitori ci saranno molti investitori internazionali e a tutte le aziende darà data la possibilità di farsi conoscere.

 

Le candidature sono aperte fino al 30 ottobre e i vincitori saranno proclamati il 22 novembre a Roma. La giuria sarà composta da membri di grandi aziende come Yoox, Vogue Italia o Pittimmagine e designeranno i sette vincitori totali.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0