Tempo di lettura: 1 Minuti

Incontro tra docenti e imprenditori sull’alternanza

Incontro tra docenti e imprenditori sull’alternanza

In Camera di Commercio ligure un incontro importante sul dibattito molto caldo nel momento. Ecco le novità. Per anni le Camere di Commercio sono stat

“Armiamoci e partite”: il paradosso dell’Alternanza
Alternanza scuola-lavoro? Va bene anche studiare all’ estero
Stefania Giannini e la riforma scuola lavoro

In Camera di Commercio ligure un incontro importante sul dibattito molto caldo nel momento. Ecco le novità.

Per anni le Camere di Commercio sono state un punto di riferimento per i percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Anche in Liguria le stesse stanno facendo da ponte tra giovani e imprese. Il ruolo è stato del resto ribadito anche lo scorso anno dal Governo. E così la Camera di Riviere di Liguria ha portato avanti una nuova iniziativa, l’evento “Alternanza Day”. Promosso da Unioncamere avrà appuntamenti in tre sedi.

Il primo oggi 23 ottobre alle 15 a Imperia, il 24 ottobre alle 15 alla Spezia e il 31 ottobre alle 10 a Savona.
Ci si rivolge a docenti, dirigenti scolastici, imprenditori, associazioni di categoria ed enti di formazione. Sono queste le realtà coinvolte nei progetti di alternanza. Il primo oggi 23 ottobre alle 15 a Imperia, il 24 ottobre alle 15 alla Spezia e il 31 ottobre alle 10 a Savona.
Ci si rivolge a docenti, dirigenti scolastici, imprenditori, associazioni di categoria ed enti di formazione. Sono queste le realtà coinvolte nei progetti di alternanza.

Quali argomenti approfonditi? Per esempio il “Registro nazionale dell’alternanza scuola-lavoro” , strumento di raccordo tra scuola e imprese; il valore e i numeri dell’alternanza; i vantaggi per le imprese che ospitano alunni.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0