Tempo di lettura: 2 Minuti

Sondaggi animati, la novità di Facebook

Sondaggi animati, la novità di Facebook

Adesso sarà possibile per tutti gli utenti creare mini sondaggi animati. La novità che ricalca Instagram vede altri strumenti aggiunti. I sondaggi an

Magistro: l’app per diventare video editor
I social media e la comunicazione online nell’era della rivoluzione digitale
Germania VS inquinamento: 1-0

Adesso sarà possibile per tutti gli utenti creare mini sondaggi animati. La novità che ricalca Instagram vede altri strumenti aggiunti.

I sondaggi animati, con opzioni di risposta anche per foto o GIF. È l’ultima novità di Facebook, che sta lavorando per rendere tale funzionalità meno noiosa di quanto sia ora.
Il social ha infatti deciso di aprire agli utenti la possibilità di inserire queste animazioni per un sondaggio, che però era prima limitato a inserzionisti, Gruppi ed Eventi.

Invece, forti magari del successo riscontrato sulla sorellina Instagram ( i sondaggi nelle Stories spopolano ), ha deciso di lanciarlo anche qui.
Nulla di complesso, solo domande veloci e due possibilità di risposta. Nulla di nuovo, ma comunque un qualcosa che ancora mancava sulla più popolosa piattaforma del mondo, grave.
Suggerimento ad esempio: quale il miglior film per una serata fredda e piovosa? Due opzioni, o il titolo o una foto delle locandine, sennò l’animazione di una scena di entrambi.

Ci sarà uno spazio dedicato all’aggiornamento del profilo su cui cliccare, così da scegliere. Il mini editor farà tutto il lavoro. Sia chiaro, le risposte non potranno superare i 25 caratteri, oltre l’allegato animato. Infine si potrà decidere anche la lunghezza temporale del tutto, o qualche ora o qualche giorno. Insomma tantissima scelta, adesso… sbizzarritevi!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0