Tempo di lettura: 1 Minuti

La linea sottile tra Tandem e Tinder

La linea sottile tra Tandem e Tinder

Tra il dare una mano con le lingue e flirtare con te c’è una linea molto sottile. Tandem non nasce assolutamente come app di dating, ma se non si sta


30enne romano arrestato per rapine nei parcheggi dell’Università
I talks del TED più importanti se si parla di Social Media Marketing
Il mondo delle app continua a crescere e non si ferma

Tra il dare una mano con le lingue e flirtare con te c’è una linea molto sottile. Tandem non nasce assolutamente come app di dating, ma se non si sta attenti potrebbe diventarlo. #FacceCaso.

Ho scaricato Tandem perché volevo migliorare l’inglese. Fino a qui niente di male, funziona. Si tratta di un’app grazie alla quale potrai chattare con persone provenienti da tutto il mondo con l’intento di imparare una delle lingue che parlano.

Immagina una piattaforma dove devi solo accedere, cercare chi parla la lingua che stai studiando e invitarlo a chattare con te. Insomma, basta un click! Ovviamente incontrerai persone aperte, provenienti da altri Paesi e felici di imparare nuove lingue. Su Tandem non avrai problemi a trovare qualcuno che ti dia una mano a studiare. 

Ma tra il dare una mano e flirtare con te c’è una linea molto sottile. Tandem non nasce assolutamente come app di dating, ma se non si sta attenti potrebbe diventarlo. 

Ovviamente dipende dalle persone con cui ti capita di chattare, non si può fare di tutta l’erba un fascio. Se parli con degli sconosciuti non sai mai cosa poterti aspettare.

Nell’era in cui la gente si incontra su Tinder, tutto è possibile, non ti stupire se dopo qualche scambio di battute ti arrivano proposte strane. 

Ma io dico, se state cercando l’anima gemella, provate sui siti d’incontri! Lasciate in pace le ragazze che sono alla ricerca di tutt’altro. Tinder è attiva in 140 paesi e conta la bellezza di 50 milioni di utenti attivi: uno in più non creerà problemi.

A differenza di Tandem, Tinder sfrutta il GPS del cellulare e ti propone una serie di potenziali partner scegliendoli in base alla distanza da te. Capisco che le italiane abbiano un certo fascino e che se state dall’altra parte del mondo sono difficili da beccare.. ma prendete un aereo e cominciate a usare Tinder da Fiumicino, non ci rompete le scatole su Tandem!

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 7
  • comment-avatar
    Paoll 5 anni

    Che le Italiane abbiano un certo fascino vi piace crederlo!

    • comment-avatar
      Mela 4 anni

      Non te la danno eh??

    • comment-avatar

      Sono un ragazzo che Usa tandem.
      1) se contatti persone di sesso maschile vieni preso per gay quindi sei costretto a contattare solo ragazze, il che poi non dispiace affatto…

      2) tandem è un’app pensata per scambio linguistico ma se da lì dovesse nascere una relazione amorosa che c’è di male?

      3) italiani e italiane esercitano maggior fascino nei confronti degli stranieri appunto perché da questi percepiti come esotici, diversi.

      4) anche se non sboccerà l’amore su tandem, comunque si possono avere tanti bei momenti di scambio online e nella realtà.

  • comment-avatar
    Tanja 4 anni

    Finalmente un’altra ragazza che la pensa come me!! Mi sono iscritta ieri e nel giro di 1 giornata ho più di 40 richieste di chat da persone chiaramente non di madrelingua inglese (la lingua che vorrei approfondire). Mi hanno anche scritto con errori grammaticali che anche io di riconoscere -.- abbiamo fatto la prova e anche mio marito si è iscritto. Una sola ragazza lo ha contattato (oltre a me ovviamente xD) ….direi che l’intento di molti ragazzi sia palese….peccato…

  • comment-avatar
    Caterina 3 anni

    Mi sono iscritta a Tandem fine gennaio per praticare il tedesco ed anche un po’ di francese. Sono bilingue, per metà russa e per l’alta metà italiana. Parlo anche l’inglese.
    In poco più di due mesi ho sentito e visto di ogni. Talvolta mi sono capitate le cose davvero oscene, ma per lo più assurde e sgradevoli. Ho dovuto persino segnalare parecchie persone che al primo impatto sembravano di essere molto educate e gentili…
    Non saprei se continuare ad usare questa app…
    c’è poi tanta pubblicità fastidiosa che ti distrae.

  • comment-avatar

    Buongiorno, devo dire che nessuno mai sì è permesso di proposte diverse da quelle per cui è nata l’app,ho sempre trovato persone che hanno intenzione di imparare le lingue, sono iscritto già da tre anni e devo dire che ho imparato parecchio rispetto a prima

  • comment-avatar
    Emanuela 1 anno

    Sono iscritta da tre giorni ed ho una trentina di uomini che vogliono chattare con me. Alcuni addirittura mi seguono già! Ma cosa seguono!!!??? Inoltre dopo qualche scambio iniziale ti chiedono di passare a telegram o WhatsApp. Mi spiegate il perché? Io sono una boomer ( come dice mio figlio) ho 50 anni ed ho scritto anche la mia età sull’App

  • DISQUS: 0