Tempo di lettura: 1 Minuti

In una scuola a Via Goldoni i bambini senza vaccini restano fuori

In una scuola a Via Goldoni i bambini senza vaccini restano fuori

Dopo aver ricevuto un no dalla direzione, i genitori hanno chiamato i carabinieri ma senza che ciò cambiasse le cose.  #FacceCaso. Stamane una coppia

Contro i rifiuti e non solo c’è il TG USA 2.0
Tartaruga in acqua, sull’addome e pure al TG USA 2.0
Sempre più giovani fermi alla terza media, dopo 15 anni la media torna a scendere

Dopo aver ricevuto un no dalla direzione, i genitori hanno chiamato i carabinieri ma senza che ciò cambiasse le cose.  #FacceCaso.

Stamane una coppia di genitori avrebbe preteso di far entrare il proprio figlio nella scuola di Via Goldoni senza avere né certificato vaccinale né autocertificazione dell’avvenuta vaccinazione.

Dopo aver ricevuto un no dalla direzione, i genitori hanno chiamato i carabinieri ma senza che ciò cambiasse le cose.

In tutta Milano, sono stati dolo 19 su 33mila i bambini risultati inadempienti e costretti a tornare a casa. Nel bilancio dell’assessorato all’Educazione, sono finiti anche una trentina di bambini che non hanno ancora presentato la documentazione ma che stamattina erano assenti.

Caso analogo a Sesto San Giovanni dove la direzione di una scuola non ha fatto entrare un bambino perché i genitori non avevanoconsegnato il certificato. La coppia si sarebbe presentata alla stazione dei carabinieri per depositare una denuncia.

“Ci sono occasioni per discutere però non davanti agli asili”. Ha ripetuto l’assessora all’educazione Anna Scavuzzo parlando delle famiglie del caso di via Goldoni.
“Hanno dimostrato un dissenso composto”. Ha sottolineato. “La campagna proseguirà e continueremo a telefonare e ad informare tutte le famiglie milanesi proprio perché il nostro obiettivo non è tenere i bambini fuori da scuola”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0