Tempo di lettura: 2 Minuti

JustInTrain, l’app Android per i pendolari

JustInTrain, l’app Android per i pendolari

Arriva su Android un’app utilissima per la vita dei viaggiatori: JustInTrain Tante funzioni per controllare tutto in merito ai treni! Chi l’ha provat

Facebook: “City Guides” cambia veste
La medicina diventa alternanza scuola-lavoro
L’Università di Firenze sbaglia e ammette tutti

Arriva su Android un’app utilissima per la vita dei viaggiatori: JustInTrain Tante funzioni per controllare tutto in merito ai treni!

Chi l’ha provata afferma che JustInTrain sia una app utilissima per chiunque sia pendolare. Si tratta infatti di qualcosa pensato apposta su Android per chi è costretto a muoversi tutti i giorni in treno tra imprevisti, scioperi, ritardi e guasti al materiale rotabile.
Ci penserà JustInTrain a tenere sotto osservazione questi fenomeni. È stata sviluppata da uno studente italiano, pendolare come gli altri, Alberto Guida.

Semplice da utilizzare, con essa è possibile raggruppare le tratte più frequenti in un’unica schermata iniziale e richiamare i primi treni in partenza in uno specifico momento. Per questo basterà tenere il dito sulla tratta desiderata e farlo scorrere nella direzione dell’andata o del ritorno.
Inoltre quando si sceglie quale treno prendere, si può monitorare con una notifica che avvisa in merito a eventuali modifiche della tabella oraria ( magari causa guasto ).

Ancora non c’è la possibilità di effettuare i pagamenti dei biglietti direttamente dall’app, che invece andranno fatti su quella di Trenitalia. In ogni caso si tratta di un servizio davvero utile per i pendolari, che finalmente potranno rifarsi a qualche servizio per comprendere meglio le condizioni dei loro viaggi. C’è ovviamente una versione gratuita, altrimenti quella che elimina i banner pubblicitari costa 2,49 euro. Che dire, buon viaggio!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0