Tempo di lettura: 1 Minuti

Allarme Apple: i melafonini creano dipendenza

Allarme Apple: i melafonini creano dipendenza

Per ovviare al problema, la Apple propone la creazione di un comitato di esperti, che includa specialisti dello sviluppo dei bambini e il sostegno all

Torno Subito: “Parti per imparare, Torni per crescere”
Perché costruire nuovi edifici quando si possono riqualificare vecchi stabili?
Kevin Spacey escluso anche da “Tutti i soldi del Mondo”

Per ovviare al problema, la Apple propone la creazione di un comitato di esperti, che includa specialisti dello sviluppo dei bambini e il sostegno alla ricerca in questo ambito. #FacceCaso.

Due grandi investitori di Apple chiedono al produttore dell’iPhone di intervenire su una questione di salute pubblica: l’eccessivo uso dei melafonini .

Gli smartphone creano dipendenza e a correre i rischi maggiori è la generazione di bambini telefonino-dipendente.

Jana Partners, investitore attivista di New York, e il fondo pensione degli insegnati statali della California, Calstr hanno scritto una lettera aperta per sollecitare la Apple a offrire ai genitori più opzioni e strumento per proteggere i loro figli dalla dipendenza dai telefoni.

“In un tutto mondo, compresa la Silicon Valley, si sta diffondendo un consenso, secondo cui le potenziali conseguenze a lungo termine delle nuove tecnologie devono essere prese in considerazione all’inizio e nessuna azienda può esternalizzare questa responsabilità. Apple può svolgere un ruolo determinante nel segnalare al settore che prestare particolare attenzione alla salute e allo sviluppo della prossima generazione è sia un buon affare che la cosa giusta da fare”. Si legge nella lettera.

Per Apple “affrontare queste questioni ora consentirà di rafforzare il valore a lungo termine degli azionisti”. Scrivono i due investitori.

Per ovviare al problema, la Apple propone la creazione di un comitato di esperti, che includa specialisti dello sviluppo dei bambini e il sostegno alla ricerca in questo ambito.

Le ricerche dimostrano che l’uso eccessivo di melafonini e social media ha un impatto negativo sulla salute fisica e mentale dei giovani. “Sono una distrazione durante le lezioni, diminuiscono la capacità degli studenti di concentrarsi sugli esercizi e possono aumentare il rischio di depressione e suicidio”. Sottolineano i due investitori. Osservazione giusta.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0