Tempo di lettura: 1 Minuti

Un Tv Lg che si arrotola, non stiamo scherzando

Un Tv Lg che si arrotola, non stiamo scherzando

Lg ha presentato nel corso del Ces 2018 un televisore capace di ripiegarsi dentro la propria base. Chissà quanto spazio risparmiato! Un pannello 4k,

Startup, ecco le migliori città da cui partire
Zioni annuncia che il Comune stanzierà i fondi per costruire una scuola antisismica
Vicenza: uno studente di Architettura entra nel portale e si registra 8 esami


Lg ha presentato nel corso del Ces 2018 un televisore capace di ripiegarsi dentro la propria base. Chissà quanto spazio risparmiato!

Un pannello 4k, che si apre quando utilizzato e sparisce in una scatola quando spento. Potrebbe sembrare che vi sto parlando di un serpente a sonagli, invece è l’ultimo nato in casa Lg.

La multinazionale di elettronica coreana ha infatti presentato questa grande novità nel corso del Ces 2018 di Las Vegas, la più grande fiera al mondo sul campo dell’elettronica domestica e non solo.

La divisione Display sta lavorando da molto tempo a nuove innovative soluzioni per gli schermi di casa, ma questa appena uscita è sicuramente la più curiosa.
Quello che si sta vedendo in questi giorni è uno schermo XL da 65 pollici di diagonale, spessore di un foglio di cartone e una base in cui arrotolarsi.
Avete presente le penne calendario? Quelle che vi danno nel ristorante cinese e hanno un foglio arrotolato che si può sfilare per lungo da un lato della stessa. Diciamo che il “concept” è molto simile.

La base è come un oggetto di design minimal da tenere in soggiorno, però aprendolo abbiamo un prodotto di elevata tecnologia. Un display di 4k, definizione immensa quindi, che fuoriesce dalla base come un rotolo dispiegato. La stessa funge da alimentatore, come la parte posteriore degli altri televisori domestici.

Non avendone parlato nella conferenza di apertura, la Lg forse non lo manderà in commercio subito, ma punterà a svilupparlo forse in stato più avanzato. Intanto la curiosità è già altissima!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0