Tempo di lettura: 2 Minuti

Tutto quello che serve sapere sui Musei gratis 2018

Tutto quello che serve sapere sui Musei gratis 2018

Musei gratis 2018. Ecco qualche info utile sia per docenti che per tutti gli altri. Beneficiari, costi e moduli spiegati bene. Arriva un aggiornament

Università della montagna per rilanciare le Dolomiti dopo la crisi
LUISS Open, una nuova piattaforma per la ricerca
All’Università di Bari il corso di Sostenibilità

Musei gratis 2018. Ecco qualche info utile sia per docenti che per tutti gli altri. Beneficiari, costi e moduli spiegati bene.

Arriva un aggiornamento di categoria che molti aspettavano, ossia quello sui musei gratis. Una buona notizia in questo 2018 per insegnanti di ruolo, con contratto a tempo indeterminato e altri. È la possibilità di entrare in musei, parchi archeologici, complessi monumentali di Stato e molto altro ancora senza spendere una lira.

Non solo le visite saranno in questo modo fruibili senza costi di biglietto, ma in quasi tutti i casi, con uno specifico modulo da presentare, sarà possibile procedere anche fuori l’orario di servizio.
Un modulo come dicevamo, che dovrà presentare la data di inizio del contratto, invece per i supplenti anche quella di fine rapporto lavorativo.

A beneficiarne quindi i vari docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ma oltre loro pure studenti dell’accademia delle belle arti e facoltà universitarie quali scienze della formazione, architettura, conservazione dei beni culturali e lettere.
Tanti studenti che potranno accedere gratuitamente mostrando il tesserino d’iscrizione del proprio Ateneo e il certificato d’iscrizione dell’anno accademico in corso.

Con la carta del docente poi i docenti di ruolo avranno modo di comprare biglietti per concerti, musei, cinema.
Qual è il modulo giusto per ottenere tali prestazioni? Sarà presto disponibile per il download sul sito del MIUR, da compilare e poi fatto firmare al proprio Dirigente Scolastico.
Ogni tanto qualche bella notizia c’è anche per i nostri professori!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0