Tempo di lettura: 3 Minuti

Comune di Montevago e Università di Palermo insieme per un tirocinio curriculare

Comune di Montevago e Università di Palermo insieme per un tirocinio curriculare

Potranno partecipare tutti coloro i quali hanno già conseguito un titolo di studio entro e non oltre 12 mesi. #FacceCaso. Il Comune di Montevago e l'

Ecco il concorso per linguisti, traduttori e interpreti
Piemonte, A.A.A cercasi assistenti sanitari
Telegram era scomparso dall’App Store per materiale pedopornografico

Potranno partecipare tutti coloro i quali hanno già conseguito un titolo di studio entro e non oltre 12 mesi. #FacceCaso.

Il Comune di Montevago e l’Università degli studi di Palermo hanno appena stipulato un accordo per un tirocinio curriculare di formazione ed orientamento.

Per chi non lo conoscesse, Montevago è un comune italiano di 3008 abitanti della provincia di Agrigento, in Sicilia, particolarmente famoso per la sorgente di acqua sulfurea che ha dato origine alle Terme Acqua Pia.

L’Università degli Studi di Palermo, fondata nel 1806, con i suoi oltre 40000 iscritti è uno degli 11 mega Atenei italiani. La sua offerta formativa comprende più di 130 corsi di studio, tra lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico.

A firmare l’accordo sono stati il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo e l’ateneo palermitano.

In che consiste il tirocinio?

In un periodo di orientamento al lavoro e di formazione. Il tutto non si configura come un rapporto di lavoro, ma è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e lavorative.

La formazione prevede un contratto diretto con il mondo del lavoro. Potranno partecipare tutti coloro i quali hanno già conseguito un titolo di studio entro e non oltre 12 mesi.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0