Tempo di lettura: 1 Minuti

Hera e l’alternanza scuola-lavoro: nuovi progetti al via

Hera e l’alternanza scuola-lavoro: nuovi progetti al via

L’azienda offrirà un’opportunità irripetibile agli studenti che, affiancati dal personale dell’azienda, potranno svolgere attività concrete inerenti i

Scelta delle superiori? No panic!
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo dei Little Pony
Prima vittoria italiana alla Formula Student

L’azienda offrirà un’opportunità irripetibile agli studenti che, affiancati dal personale dell’azienda, potranno svolgere attività concrete inerenti i processi di lavoro di tecnico di laboratorio.  #FacceCaso.

Hera continua a sostenere l’alternanza scuola-lavoro e apre le porte a circa 100 studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna, del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e delle Marche.

L’azienda offrirà un’opportunità irripetibile agli studenti che, affiancati dal personale dell’azienda, potranno svolgere attività concrete inerenti i processi di lavoro di tecnico di laboratorio. 

“Con l’avvio di queste nuove esperienze formative si completano i percorsi di alternanza scuola-lavoro previsti da Hera per il triennio. Si tratta di un’esperienza molto importante, non soltanto per le scuole e i ragazzi ma anche per la nostra stessa azienda, che impara a confrontarsi con gli adulti di domani. Del resto il senso del progetto è proprio questo: non smettere mai di imparare, investendo sulle competenze acquisite a scuola e nel mondo del lavoro e ritornando sui banchi forti di esperienze nuove, che forniscono ai ragazzi un quadro più completo del mondo che li attende. Mi auguro che anche negli anni a venire il Paese continui su questa strada, dando fiducia e seguito a questi progetti e, soprattutto, garantendo continuità in una direzione in cui Hera si impegna con la massima convinzione”. Afferma Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera.

I percorsi offerti dall’azienda avranno una durata variabile fra le 80 e le 200 ore a studente: 6 dei quali verranno svolti nella sede di via Balzella 24 e 2 presso la sede di via A. Spinelli a Cesena.fra le altre mansioni, compaiono quelle di addetto amministrazione del personale, addetto attività tecniche impianti gas, addetto tecnico preventivista e di addetto di attività tecniche presidio operativo sistemi acqua.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0