Tempo di lettura: 2 Minuti

Hera e l’alternanza scuola-lavoro: nuovi progetti al via

Hera e l’alternanza scuola-lavoro: nuovi progetti al via

L’azienda offrirà un’opportunità irripetibile agli studenti che, affiancati dal personale dell’azienda, potranno svolgere attività concrete inerenti i

Giovani contro “Giovane”, si decide così il referendum del 4 Dicembre
Assassin’s Creed, ecco il parco a tema!
Si apre il Toto-tracce per la Maturità 2018!

L’azienda offrirà un’opportunità irripetibile agli studenti che, affiancati dal personale dell’azienda, potranno svolgere attività concrete inerenti i processi di lavoro di tecnico di laboratorio.  #FacceCaso.

Hera continua a sostenere l’alternanza scuola-lavoro e apre le porte a circa 100 studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna, del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e delle Marche.

L’azienda offrirà un’opportunità irripetibile agli studenti che, affiancati dal personale dell’azienda, potranno svolgere attività concrete inerenti i processi di lavoro di tecnico di laboratorio. 

“Con l’avvio di queste nuove esperienze formative si completano i percorsi di alternanza scuola-lavoro previsti da Hera per il triennio. Si tratta di un’esperienza molto importante, non soltanto per le scuole e i ragazzi ma anche per la nostra stessa azienda, che impara a confrontarsi con gli adulti di domani. Del resto il senso del progetto è proprio questo: non smettere mai di imparare, investendo sulle competenze acquisite a scuola e nel mondo del lavoro e ritornando sui banchi forti di esperienze nuove, che forniscono ai ragazzi un quadro più completo del mondo che li attende. Mi auguro che anche negli anni a venire il Paese continui su questa strada, dando fiducia e seguito a questi progetti e, soprattutto, garantendo continuità in una direzione in cui Hera si impegna con la massima convinzione”. Afferma Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera.

I percorsi offerti dall’azienda avranno una durata variabile fra le 80 e le 200 ore a studente: 6 dei quali verranno svolti nella sede di via Balzella 24 e 2 presso la sede di via A. Spinelli a Cesena.fra le altre mansioni, compaiono quelle di addetto amministrazione del personale, addetto attività tecniche impianti gas, addetto tecnico preventivista e di addetto di attività tecniche presidio operativo sistemi acqua.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0