Tempo di lettura: 2 Minuti

Roma Web Fest: al via la sesta edizione

Roma Web Fest: al via la sesta edizione

Sono aperte le iscrizioni per il Roma Web Fest 2018, il termine di presentazione è il 30 settembre. Torna il Roma Web Fest per la sesta edizione, le

L’Università di Messina inaugura l’anno accademico 2016-2017
La Rai cerca noi giovani
Università Aldo Moro: tutti pazzi per lettere

Sono aperte le iscrizioni per il Roma Web Fest 2018, il termine di presentazione è il 30 settembre.

Torna il Roma Web Fest per la sesta edizione, le iscrizioni per l’anno 2018 si sono aperte il 13 maggio e verranno chiuse il 30 settembre. Il festival più importante per il mondo del web, degli influencer, dei video maker e dei videogiochi torna per dare voce agli artisti emergenti italiani ed internazionali.

Possono partecipare coloro che presentano una Web Serie, intesa come una serie adattata per il web o per i dispositivi mobili composta da due o più puntate; le Puntate Zero o Pilot di una Web serie ma da quest’anno è possibile presentare anche prodotti di realtà aumentata o virtuale.

Il festival si divide in due parti, la fase A che comprende la parte dell’iscrizione e del caricamento dei video o dei prodotti, che avviene completamente online e la fase B, che si terrà dal 15 ottobre al 30 novembre 2018 che prevede la comunicazione della lista dei finalisti e l’annuncio dei vincitori, nell’evento che si terrà dal 28 al 30 novembre alla Casa del Cinema di Roma.

Il Roma Web Fest ha dato visibilità a moltissimi lavori di artisti esordienti e non. Ricordiamo, fra i tanti, Romolo + Giuly il corto sulla rivalità tra Roma Nord e Roma Sud; ma anche un talento come Vincenzo Alfieri, che ha poi vinto un Nastro d’Argento con il film “I Peggiori”.

Un momento di aggregazione ma anche di valorizzazione delle nuove tecnologie, che da la possibilità ai ragazzi di esprimersi in modo creativo e originale utilizzando gli strumenti di cui la nostra generazione si sente padrona. Se sei tra coloro che sono interessati, ti lasciamo il link del bando!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0