Tempo di lettura: 3 Minuti

Università di Parma, iscrizioni al via

Università di Parma, iscrizioni al via

L'Ateneo consiglia di registrarsi fin da ora sul sito web per ottenere le proprie credenziali individuali e accelerare così la fase successiva, che pr

È uscito in Italia il film Emoji
I 10 segreti per una diretta perfetta
Sondaggi animati, la novità di Facebook

L’Ateneo consiglia di registrarsi fin da ora sul sito web per ottenere le proprie credenziali individuali e accelerare così la fase successiva, che prenderà avvio il 17 luglio. #FacceCaso.

L’Università di Parma apre le iscrizioni. Dal 17 luglio al via le immatricolazioni per l’anno accademico 2018-2019 con un’offerta formativa ancora più ampia, arrivando a 86 corsi complessivi. 

Nascono due nuovi corsi di studio sul Food: il Corso di Laurea Magistrale in Gestione dei Sistemi Alimentari di Qualità e della Gastronomia e il Corso di Laurea Magistrale in Food Sciences for Innovation and Authenticity, con sede amministrativa presso la Libera Università di Bolzano.

L’Ateneo consiglia di registrarsi fin da ora sul sito web www.unipr.it/registrazione  per ottenere le proprie credenziali individuali (username e password) e accelerare così la fase successiva, che prenderà avvio il 17 luglio.

Ci sono diverse tipologie di accesso, che differenziano gli 86 corsi:

55 corsi a libero accesso: accettazione delle domande dal 17 luglio fino alla scadenza del periodo d’immatricolazione indicato nel Manifesto degli Studi.

14 corsi a numero programmato nazionale con test d’ingresso: per questi corsi (Architettura Rigenerazione Sostenibilità, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Protesi Dentaria e i corsi di studio delle Professioni Sanitarie) il Ministero ha reso note le date di svolgimento delle prove di ammissione, che si svolgeranno a partire dal 4 settembre.

8 corsi a numero programmato locale con test d’ingresso. Tra questi, i corsi interateneo con sedi amministrative presso altri Atenei hanno scadenze proprie delle sedi di riferimento (Università di Modena e Reggio Emilia per la triennale Scienze e Tecniche Psicologiche e la magistrale Advanced Automotive Engineering; Università di Bologna per la magistrale Advanced Automotive Electronic Engineering).

5 corsi a numero programmato locale con selezione effettuata in base all’ordine cronologico di prenotazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità.

1 corso, triennale in Chimica, a numero programmato locale con test d’ingresso per una parte dei posti e ordine cronologico di prenotazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità per l’altra parte dei posti disponibili.

2 corsi, magistrale in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive e magistrale interateneo in Food Sciences for Innovation and Authenticity, a numero programmato locale con selezione per titoli.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0