Tempo di lettura: 1 Minuti

Google Pixel low cost?

Google Pixel low cost?

Pare che Google stia lavorando a una versione economica del suo pixel, che finora è stato venduto a prezzo davvero elevato. Cerchiamo di capire meglio

Telegram: problemi in Russia
Android ha compiuto 10 anni
Mentire sui social per sentirsi meglio: lo fa 1 su 10

Pare che Google stia lavorando a una versione economica del suo pixel, che finora è stato venduto a prezzo davvero elevato. Cerchiamo di capire meglio.

Google insieme lo scorporo tra fascia premium e average, pensando a un Pixel in versione low cost. Questo emerge da indiscrezioni che vorrebbero appunto una gamma meno esosa per le tasche dei clienti. Si pensa quindi al futuro, dopo che sei mesi fa venne lanciato il Pixel 2 in due taglie di dimensione.

A dare voce a tale prospettiva è stato una fonte solitamente autorevole. Il giornalista Roland Quandt ha riportato così su Twitter di essere venuto a conoscenza di lavori su un futuro Google Pixel più abbordabile degli attuali.
Poche informazioni ancora, se non che lo sviluppo sarebbe iniziato un mese fa in ottica di un lancio nel prossimo autunno, proprio in periodo “Apple”.

Per altre info si parla di un processore Snapdragon 710, appena annunciato da Qualcomm e pensato per portare le funzionalità della Serie 800 su prodotti leggermente inferiori, garantendo comunque alte prestazioni.
Un identikit inevitabilmente parziale, che però fa ben sperare i fans del motore di ricerca, dopo il non irresistibile successo dei modelli visti finora. Non resta che aspettare e capire se veramente Google riuscirà a essere un competitor valido per gli iPhone o dovrà accontentarsi di altri prodotti.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0