Tempo di lettura: 3 Minuti

Vuoi fare lo scrittore? Queste 5 App fanno al caso tuo

Vuoi fare lo scrittore? Queste 5 App fanno al caso tuo

Usare qualche trucchetto per stimolare l’ispirazione e perfezionare lo stile è lecito!  #FacceCaso. Se il tuo sogno nel cassetto è quello di fare lo

Niente gita per il liceo Morgagni
Napoli: una chiesa ed un saccone per togliere i ragazzi dalla strada
Più fondi per le università meno raggiungibili con i mezzi

Usare qualche trucchetto per stimolare l’ispirazione e perfezionare lo stile è lecito!  #FacceCaso.

Se il tuo sogno nel cassetto è quello di fare lo scrittore ma non sai da dove iniziare, queste 5 App fanno al caso tuo. Usare qualche trucchetto per stimolare l’ispirazione e perfezionare lo stile è lecito! 

  • EverNote

Iniziamo da una cosa semplice. Considerando che l’ispirazione può arrivare da un momento all’altro, cosa c’è di più utile che un “workspace” dove annotare velocemente i tuoi pensieri, salvare link, fare riassunti o allegare immagini? 

  • Scrivener

Si tratta di un vero e proprio editor di testo. Ti permetterà di mettere insieme fogli di testo e riuscire ad organizzare facilmente in capitoli e paragrafi quello che stai scrivendo.

  • iBooks Author

Questa fantastica App disegnata da Apple ti da la possibilità di creare libri per iPhone, iPad e Mac in formato iBooks. Scegli uno dei modelli predefiniti da Apple e avrai la strada spianata per impaginare il tuo primo lavoro, sia che si tratti di libri di cucina che di romanzi d’avventura.

  • Mindly, Thinking Space

Hai in mente una storia complessa e hai paura di fare confusione? Con questa app organizzare trama e informazioni sui personaggi sarà molto più semplice grazie alle mappe concettuali. 

  • Write or Die

Il blocco dello scrittore prima o poi ce l’hanno tutti. Con questa App troverai sempre la carica giusta per andare avanti nel tuo lavoro. Write or Die stimola la tua produttività grazie alla possibilità di fissare degli obiettivi in numero di parole per determinati lassi di tempo o ricompense per ogni obiettivo raggiunto.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0