Tempo di lettura: 2 Minuti

Smartphone e social: poi dicono di noi giovani..

Smartphone e social: poi dicono di noi giovani..

Nel nostro Paese quasi 8 persone su 10 hanno la passione per la tecnologia. I nostri over 55 la apprezzano e la sfruttano molto più degli stranieri. #

Emma Strada: la prima inegnere donna in Italia e in Europa
Manda le tue foto di nudo a Facebook, le userà per proteggerti
Romagnoli: la scuola che abbatte i muri

Nel nostro Paese quasi 8 persone su 10 hanno la passione per la tecnologia. I nostri over 55 la apprezzano e la sfruttano molto più degli stranieri. #FacceCaso.

A noi giovani dicono stai sempre col cellulare, ti fai i cavoli di tutti su Facebook, basta selfie.. e poi scopri che i senior italiani risultano inseparabili dal proprio smartphone nel 76% dei casi e sono i primi a stare sui social network (il 76% ha almeno un account).

Come si legge su today.it, da uno studio presentato al Wired Next Fest a Fireze, emerge che:

”I dati della ricerca mostrano una nuova generazione di over 55 aperti e curiosi nei confronti della tecnologia. Possiedono in media 4 device, sono molto attivi online e usano internet per comunicare e informarsi. Nel mondo si sta affacciando una nuova generazione, quella dei ”giovani anziani”, individui che si sono ritrovati in mezzo alla rivoluzione tecnologica di cui non hanno paura, ma che anzi vogliono imparare a conoscere, mettendosi in gioco e scoprendo sempre di più i potenziali i benefici delle ultime innovazioni. Gli over 55 italiani si inseriscono a pieno in questo trend’’. Ha commetato Andrea Fagnoni, Senior Client Officer di Ipsos.

Ma cosa fanno con lo smartphone i “vecchi”? In Italia scaricano un sacco di applicazioni, prima fra tutte Whatsapp. 4 su 10 hanno Messenger. Un’altra app che va alla grande è quella del meteo e poi navigare su Facebook piace a tutti. 

Insomma, nel nostro Paese quasi 8 persone su 10 hanno la passione per la tecnologia. I nostri over 55 la apprezzano e la sfruttano molto più degli stranieri.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0