Tempo di lettura: 2 Minuti

DinDonDan: l’app che ti trova la chiesa a Milano

DinDonDan: l’app che ti trova la chiesa a Milano

DinDonDan (comunque il nome fa troppo ridere) ti localizza e ti mostra le chiese più vicine con gli orari delle Messe. Avrai la possibilità di sceglie

Integrazione? Due ragazzi nigeriani ci provano ripulendo le strade di Roma
Movecoin : l’app che ti paga per camminare
Entrepreneur camp: Apple apre una scuola di programmazione al femminile

DinDonDan (comunque il nome fa troppo ridere) ti localizza e ti mostra le chiese più vicine con gli orari delle Messe. Avrai la possibilità di scegliere quelle ancora accessibili e grazie alla funzione “filtro”, potrai selezionare giorni, orari e avere una mappa personalizzata. #FacceCaso.

Poi dicono che la Chiesa non sta al passo coi tempi. Beh, si sbagliano di grosso. A Milano è nata una nuova app gratuita ideata e sviluppata da quattro universitari, che mostra la localizzazione delle chiese più vicine. Si chiama DinDonDan e grazie a lei sarà impossibile perderti la Messa. 

Gli orari di apertura delle chiese, le Messe feriali e festive e gli orari di disponibilità dei sacerdoti per le confessioni, da oggi sono a portata di un click.

Questa insolita app è nata da Alessandro e Angelo (Ingegneri), Federico (laureato inGiurisprudenza) e Giacomo (Designer). 

Grazie al loro ingegno, le informazioni utili di ogni singola chiesa milanese saranno fruibili a tutti, residenti e non.

Ma come funziona? DinDonDan (comunque il nome fa troppo ridere) ti localizza e ti mostra le chiese più vicine con gli orari delle Messe. Avrai la possibilità di scegliere quelle ancora accessibili e grazie alla funzione “filtro”, potrai selezionare giorni, orari e avere una mappa personalizzata.

Il bello è che l’app è interattiva e gli utenti possono tranquillamente modificare gli orari, aggiornandola in continuazione.

Grazie all’opzione “Aggiungi chiese” potrai inoltre segnalare chiese e orari non ancora presenti nel database. 

Completa il pacchetto una sezione con testi di papa Francesco sul significato della Messa. Per adesso DinDonDan è presente solo a Milano e dintorni.. si espanderà anche al resto d’Italia?

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0