Tempo di lettura: 1 Minuti

Babbo Natale non esiste: prof licenziata…

Babbo Natale non esiste: prof licenziata…

Licenziamento in tronco per la maestra che ha svelato ai suoi alunni di prima elementare che Babbo Natale non esiste. Il fatto è successo nella scuol

Il Natale si avvicina, sì ma non in Cina. Vi racconto il mese di dicembre quaggiù
Un tema nuovo per il #Natale2019
Quest’anno vogliamo solo regali green! Ecco qualche bella idea

Licenziamento in tronco per la maestra che ha svelato ai suoi alunni di prima elementare che Babbo Natale non esiste.

Il fatto è successo nella scuola elementare Cedar Hill Elementary School di Montville, nel New Jearsey. L’insegnante ha deciso di svelare ai bambini che l’anziano signore dalla barba bianca, che porta i regali a tutti i bambini del mondo (sì, Babbo Natale), è solo un’invenzione dei loro genitori.

Ha quindi raccontato che sono gli adulti a lasciare i regali sotto gli alberi di Natale, nella notte del 24 dicembre.
La notizia ha sconvolto i bambini, che una volta usciti dalla lezione hanno raccontato tutto alle loro mamme e ai loro papà. I genitori, indignati, si sono scatenati sui social ed hanno riportato l’accaduto al dirigente scolastico dell’istituto.

Il dirigente, Michael J Raj ha inviato una lettera a tutte le famiglie coinvolte, dove si scusa e scrive che anche lui ha dei figli e capisce quanto la notizia li possa rattristare. L’insegnante, da parte sua, si è giustificata dicendo che è sbagliato far crescere i propri figli illudendoli, e che è necessario dirgli qual è la verità.

Ecco perché la donna non si è accontentata di confessare la verità su Babbo Natale, ma ha svelato anche l’inesistenza della fatina dei denti, dei coniglietti di Pasqua, e di tutti quei personaggi ai quali probabilmente anche lei ha creduto da bambina.

La direzione della scuola non ha accettato la giustificazione della maestra, che probabilmente pensava di poter dare un insegnamento ai propri alunni, così ha deciso di licenziarla in tronco.

I bambini ormai scoprono da soli che Babbo Natale non esiste, e in ogni caso svelare ai propri figli che è solo un’invenzione è compito dei genitori… quindi perché dover rovinare la magia del Natale che tutti abbiamo vissuto da piccoli?

#FacceCaso

Di Chiara Monaldo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0