Tempo di lettura: 3 Minuti

Alisa Wave, il contest musicale tra i banchi di scuola

Alisa Wave, il contest musicale tra i banchi di scuola

L'Associazione "Suoniamo Insieme Per Alisa" e il Primo Municipio promuovono Alisa Wave un'iniziativa per valorizzare il talento e la passione musicale

Festival del Tirreno: alla scoperta di nuovi talenti
Sport senza genere per la sfida di Ragazze nel Pallone
Voto = paranoia? Simmachia prova a fare chiarezza

L’Associazione “Suoniamo Insieme Per Alisa” e il Primo Municipio promuovono Alisa Wave un’iniziativa per valorizzare il talento e la passione musicale degli studenti romani del Primo Municipio.

Alisa Wave è un concorso musicale rivolto a tutte le band emergenti delle scuole superiori della città metropolitana di Roma la cui iscrizione è completamente gratuita.
Due le sezioni: Cover Band e Progetti Originali. Aperto a qualsiasi genere ed a qualsiasi organico musicale. Il Contest è indirizzato ai giovani musicisti tra i 13 e i 20 anni ed almeno uno di loro dovrà essere iscritto ad un istituto di scuola superiore del Primo Municipio di Roma.
Una giuria di qualità selezionerà fino ad un massimo di 10 band (max 5 per ogni sezione) che passeranno alla FASE FINALE: una SFIDA live, il 30 maggio, sul palco di Largo Venue, uno tra i più importanti live club della capitale. Il voto combinato della giuria e del pubblico decreterà infine la band vincitrice… e potresti essere proprio tu!
La finalità del Contest è quella di puntare un faro sulle nuove produzioni musicali dei giovani artisti, portarle a conoscenza di importanti professionisti della musica e dello spettacolo ed aiutarli ad emergere attraverso il ricordo e la memoria di Alisa, giovane e promettente musicista che purtroppo ci ha lasciato prematuramente.

I PREMI

SEZIONE PROGETTI ORIGINALI

1° premio: Produzione e distribuzione di un 1 brano e realizzazione del relativo videoclip + apertura di un concerto estivo su un grande palco dell’estate romana + intervista a Radio Rock nella trasmissione Spaghetti Unplugged + intervista sul portale Facce Caso
2° premio: bonus di 500 € da spendere presso Your Music strumenti musicali + Apertura di un concerto estivo su un grande palco dell’estate romana + intervista a Radio Rock nella trasmissione Spaghetti Unplugged + intervista sul portale Facce Caso
3° premio: intervista a Radio Rock nella trasmissione Spaghetti Unplugged + intervista sul portale Facce Caso + 10 ore di sala prove

PREMI SEZIONE COVER

1 premio: Produzione e distribuzione di un 1 brano e realizzazione del relativo videoclip + Apertura di un concerto estivo + intervista a Radio Rock + intervista sul portale Facce Caso
2 premio: bonus di 500 € da spendere presso Your Music strumenti musicali + Apertura di un concerto estivo + intervista a Radio Rock + intervista sul portale Facce Caso
3 premio: intervista a Radio Rock + intervista sul portale FacceCaso + 10 ore di sala prove

COME PARTECIPARE E COME FUNZIONA

  1. Scarica il modulo, compilalo in tutte le sue parti ed inviacelo a info@alisawave.it entro le 23:00 di sabato 18 maggio 2019 con un link per ascoltarti.
  2. Pubblica su Instagram (o su Instagram TV) o su Facebook 1 video di una vostra performance live, scrivi nella caption il nome della tua band e specifica che il video partecipa al contest di ALISA WAVE, taggando @alisawave, @arte2o, @faccecaso e usando gli hashtag #alisawave #arte2o, #faccecaso e….. il gioco è fatto!
    Basta anche un filmato con il telefonino…l’importante è che sia comprensibile!
  3. Cosa aspetti? ISCRIVITI!!! Hai tempo fino al 18 maggio 2019.
  4. Tutte le proposte verranno ascoltate dalla giuria di qualità (si apre una pagina sulla giuria) che ne selezionerà 10 per la FINALISSIMA del 30 maggio.

Link modulo di iscrizione
Link Regolamento
Link Evento Facebook

MISSION

Alisa Wave è sostenuto dall’Associazione Onlus Suoniamo insieme per Alisa, che nasce il 26 maggio 2017 con il desiderio, condiviso con i genitori, Daniel e Sabrina, di ricordare Alisa Coen, scomparsa prematuramente. Si vuole ricordare in particolare Il suo mondo, attraverso l’attività di promozione e di sviluppo della musica fra i giovani. L’Associazione si basa su di un Gruppo Promotore costituito da persone che desiderano favorire la realizzazione dei progetti, sia con un aiuto economico che con il loro sostegno operativo e professionale. L’Associazione, infatti, è aperta a tutti coloro che desiderano rispondere ad un evento doloroso con un’azione positiva sostenendo la formazione e lo sviluppo di gruppi ed attività musicali nelle scuole.
Se vuoi approfondire -> CLICCA QUI

 

PARTNER

SUONIAMO INSIEME PER ALISA, l’Associazione promotrice
I MUNICIPIO, l’ente della Capitale che ha creduto nel progetto
ARTE2o, che cura la direzione artistica e organizzativa del progetto, è una realtà affermata a Roma e non solo e che si occupa di concerti, eventi e produzioni musicali: dalla musica classica al Pop. Gestisce una rete di scuole di musica con più di 400 studenti.
YOUR MUSIC, il partner tecnico: storico negozio di strumenti musicali di via dei Quattro Venti partecipa al progetto con dei premi e con il supporto tecnico.
Noi!!! -> FACCECASO, il giornale online per gli studenti media partner del progetto

CONTATTI

Hai qualche dubbio? Per qualsiasi necessità contatta pure a info@alisawave.it

Segui Alisa Wave su INSTAGRAM
Segui Alisa Wave su FACEBOOK

Ora tocca a voi Giovany, mettetevi in gioco!

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0