Tempo di lettura: 1 Minuti

Sapienza: appuntamenti da lunedì 4 a domenica 10 marzo

Sapienza: appuntamenti da lunedì 4 a domenica 10 marzo

Il mese di marzo di Sapienza – Università di Roma prosegue all'insegna dell’orientamento universitario, strizzando l’occhio alle donne e alle migliori

Sapienza: appuntamenti da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio
Sapienza: appuntamenti da lunedì 4 a domenica 10 febbraio
Villa Mirafiori: gli appuntamenti della settimana

Il mese di marzo di Sapienza – Università di Roma prosegue all’insegna dell’orientamento universitario, strizzando l’occhio alle donne e alle migliori ricerche scientifiche del 2018.

Continuano le iniziative di Sapienza – Università di Roma nella promozione dei percorsi formativi per l’anno accademico 2019-2020. Se giovedì scorso (28 febbraio n.d.r.) l’aula magna del Rettorato ha ospitato la conferenza di presentazione dell’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica, giovedì 7 marzo il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale (DIAG) dalle 9:00 alle 17:30, in Via Ariosto 25, apre le porte agli studenti delle scuole superiori. Nel corso della giornata saranno illustrati i percorsi formativi (in italiano e in inglese) e verrà offerta la possibilità di visitare i laboratori e di porre domande ai ricercatori e gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale.

La sicurezza in rete tra minacce e opportunità

Lunedì 4 marzo alle 10.30 la Facoltà di Economia torna a puntare i riflettori su un tema di assoluta attualità, la sicurezza informatica. Teatro del seminario “La sicurezza in rete tra minacce e opportunità” sarà l’Aula Onida, in Via del Castro Laurenziano 9. Relatori dell’incontro, tra gli altri, Giorgia Abeltino, Direttore Sicurezza Google Europa, Nunzia Ciardi, Direttore del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, Corradino Corradi, Responsabile Sicurezza, Privacy e Frodi Vodafone d Carlo Mauceli, Chief Technology Officer Microsoft. L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative di Sapienza volte e favorire l’incontro tra imprese, istituzioni e università, promuovendo conoscenze sulle nuove tematiche alla base di nuove professioni del futuro.

Premio Minerva alla ricerca scientifica – II edizione

Giovedì 7 marzo alle 16.30, l’Aula magna del Rettorato (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5) ospiterà la premiazione dei vincitori della seconda edizione del “Premio Minerva alla ricerca scientifica“, rivolto ai dottorandi del XXII ciclo e ai dottori di ricerca della Sapienza, “la cui attività di studio ha dato un contributo significativo al progresso scientifico nel proprio ambito disciplinare”. Presiederà la premiazione il Rettore Eugenio Gaudio.

Festa della donna in salute

Anche Sapienza festeggia le “sue” donne e lo fa dedicando l’intera giornata dell’8 marzo al loro benessere fisico e psicologico. Nell’area antistante il Ciao, dalle 10:30, tutte le studentesse della Sapienza potranno usufruire gratuitamente di controlli clinici, come visite senologiche, cutanee, auscultazione del cuore e misurazione della pressione arteriosa“. Durante tutto l’evento sarà possibile avere informazioni, presso un apposito infodesk, sulle malattie sessualmente trasmissibili. Oltre alla disponibilità di sessuologhe e psicologhe del dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, tutti potranno donare sangue grazie all’associazione Ad Spem. Ai donatori saranno eseguite “analisi di controllo generale approfondite”.

#FacceCaso

Di Christian Di Carlo

COMMENTS

WORDPRESS: 1
DISQUS: 0