Tempo di lettura: 3 Minuti

Uscite discografiche del Venerdì: Speciale Festa della donna 2019

Uscite discografiche del Venerdì: Speciale Festa della donna 2019

Le uscite discografiche di Venerdì 8 Marzo 2019, a tema per la festa della donna, da Carmen Ferreri a Giulia Mutti passando per Ligabue. Venerdì 8 Ma

Il mio assurdo viaggio in Islanda: tra carne di squalo e geyser impazziti! Pt.2
Ecco perché dovreste fare l’Erasmus a Barcellona. L’intervista a Margherita
Viaggi economici per giovani squattrinati. L’intervista a I have a Trip

Le uscite discografiche di Venerdì 8 Marzo 2019, a tema per la festa della donna, da Carmen Ferreri a Giulia Mutti passando per Ligabue.

Venerdì 8 Marzo 2019, festa della donna e le playlist si tingono di rosa ( qui l’articolo della scorsa settimana). Dai grandi ritorni alle grandi scoperte, il mese si presente ricco di uscite discografiche interessanti. Tra le tanto attese ricordiamo i Coma Cose, Quentin40, Andrea Vigenti, Cordio, Motta e Ghemon. Anche questa settimana però e ricca di novità, il ritorno dei Modena City Ramblers con Riaccolti e l’ottavo disco di Mondo Marcio dal titolo Uomo!. Luciano Ligabue esce con Start, il suo nuovo lavoro in studio e da Sanremo Giovani troviamo Giulia Mutti con Le Favorite Vol.1, un omaggio al mondo delle donne. Di Rkomi sappiamo che l’album è previsto per il 22 Marzo e ad anticiparlo esce Blu dove lo sentiamo insieme ad Elisa. Tra le uscite discografiche durante la settimana abbiamo visto comparire (a sorpresa) una collaborazione inaspettata, su un andamento blues di Takagi & Ketra troviamo Calcutta, Jovanotti e Tommaso Paradiso cantare La luna e la gatta.

Giulia Mutti – Le Favorite Vol.1

Con la produzione artistica di Fabrizio Barbacci, esce Le Favorite vol.1, l’ep di Giulia Mutti dalle tematiche completamente rosa. Cinque tracce, Acciaio l’unico inedito e quattro cover di grandi cantautrici italiane “Mi sento bene” di Arisa, “Senza un perché” di Nada, “Contessa Miseria” di Carmen Consoli e “Notti senza cuore” di Gianna Nannini. La cantautrice Toscana ha raccontato il suo inedito in un’intervista rilasciata a Rockol:

“Acciaio è una presa di coscienza che ti arriva in faccia come uno schiaffo. Nasce da una situazione di insofferenza e si trasforma in coraggio. Coraggio di affrontare una realtà scomoda, perché ora ne hai la forza. Puoi ascoltare chi hai di fronte perché nessuno potrà mai più ferirti ora che hai imparato a perdonare te stessa.”

Carmen Ferreri – Più Forti del ricordo

Vincitrice della sezione cantautrici del prestigioso Premio Lelio Luttazzi 2017 Giovani Pianisti Jazz, concorrente di Amici e con tanti altri premi a casa, esce il secondo album di Carmen Ferreri dal titolo Più forti del ricordo. Dieci tracce compongono il disco della seconda classificata al talent di Maria De Filippi,  che affrontano molte tematiche tra cui la violenza sulle donne. Allo stesso tempo inizia l’instore tour che la vedrà la prima tappa a Roma, nella Discoteca Laziale di Via Giolitti. Tra le firme nell’album troviamo: Virginio Simonelli (che per lei già scrisse Tra le mani), Giovanni Caccamo, Giordana Angi (attualmente impegnata ad Amici 18) e Alessio Bernabei.

Rkomi feat. Elisa – Blu

Parte di un attesissimo album che sarà ricco di collaborazioni, Rkomi lo anticipa con Blu in cui vediamo la partecipazione di Elisa. Non sarà la sola, il ragazzo dalla voce elettrica e sognante ( cosi lo definisce Elisa in un’intervista a Radio Italia) avrà modo di farci sentire brani con Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta e tanti altri).
Prodotto da Charlie Charles (già al fianco di Mahmood), da oggi 8 Marzo sarà in rotazione nelle radio, un pezzo pop ma criptico allo stesso tempo che poi farà parte del nuovo album Dove gli occhi non arrivano, registrato tra l’Italia e il Sud Africa.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0