Tempo di lettura: 2 Minuti

HouseParty è il fenomeno del momento, l’app di cui non puoi fare a meno

HouseParty è il fenomeno del momento, l’app di cui non puoi fare a meno

HouseParty in pochi giorni è diventata la nostra migliore alleata! Non sai di che sto parlando? Ti conviene andare subito a scaricare l'app. Se ancor

La Pasquetta del fuorisede: la bellezza del tornare a casa e stare con gli amici!
Il mio assurdo viaggio in Islanda: tra carne di squalo e geyser impazziti! Pt.2
Quest’anno vogliamo solo regali green! Ecco qualche bella idea

HouseParty in pochi giorni è diventata la nostra migliore alleata! Non sai di che sto parlando? Ti conviene andare subito a scaricare l’app.

Se ancora non l’hai fatto ti conviene scaricare l’app di HouseParty: è il modo in cui affronteremo al meglio questa quarantena. Tutti i giovani (o quasi) la stanno utlizzando per allegrarsi le giornate e per non rinunciare ai preziosi momenti tra amici. Le sue funzioni sembrano pensate appositamente per questa quarantena.

Coltivare le amicizie

Trascorrere del tempo con i nostri amici e le nostre amiche inevitabilmente è la cosa che ci manca di più in questo periodo di isolamento sociale. Per questo è importante non rinunciare ai propri affetti e alle amicizie anche se a distanza, questo è fondamentale anche per mantere una buona salute mentale in questo periodo complicato, ve ne ho parlato qui. Per fortuna, nell’era di internet possiamo usufruire dei nostri smartphone e computer per continuare a socializzare. Proprio in questo, nel giro di un paio di settimane HouseParty è diventata l’app “must have” del momento. Vediamo meglio come funziona!

HouseParty

Di base HouseParty è un app di livestreaming che permette di incontrarsi online. Fino a 8 persone possono partecipare a una videochiamata e guardarsi in faccia nonostante la lontananza. Tutto ciò che serve è una buona connessione a Internet!

Si può scaricare sia su cellulare sia su pc e usarla è estremamente intuitivo, ecco perchè i giovani ne vanno matti. Una volta scaricata l’applicazione si può creare una “room” una stanza alla quale possono connettersi i propri amici. Si può partecipare anche a più “stanze” e passare da una all’altra con estrema facilità, è divertente come ci si possa insirire in una stanza senza essere stati invitati.

Mi raccomando se volete fare una chiacchierata privata con la vostra dolce metà ricordatevi di “lock the room”, ovvero chiudere la stanza a chiave per evitare ospiti indesiderati!!

Giocare insieme

A mio avviso, la funzione più bella di HouseParty, e anche quella che distingue questa app da tutte le altre, è che si possono fare dei giochi tutti insieme. All’interno dell’app c’è la possibilità di scegliere tra una gamma di minigiochi: per esempio dei quiz o un giochino in cui uno disegna e gli altri devono indovinare.

Isomma, non ci si può proprio annoiare durante questa quarantena! Se ancora l’avete fatto scaricatela e inviate i vostri amici e amiche a giocare con voi e a strascorrere un po’ di tempo assieme.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0