Tempo di lettura: 1 Minuti

Sapienza: appuntamenti da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo

Sapienza: appuntamenti da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo

La settimana di Sapienza si apre con un appuntamento d’eccezione, e prosegue alla scoperta del genio di Leonardo, delle migrazioni e dell’edizione 201

Social Media Week Independent al via a Roma
Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale e i giovani non possono che guadagnarci!
Sapienza: appuntamenti da lunedì 11 a domenica 17 febbraio

La settimana di Sapienza si apre con un appuntamento d’eccezione, e prosegue alla scoperta del genio di Leonardo, delle migrazioni e dell’edizione 2019 della giornata dedicata alla prevenzione.

La Nazionale Italiana Rugby incontra gli studenti e i docenti della Sapienza. Lunedì 11, alle ore 14:30, presso il campo Giulio Onesti, studenti e personale docente avranno la possibilità unica di incontrare gli atleti della selezione italiana in occasione dell’allenamento di preparazione al match del Sei Nazioni contro la Francia. Al termine dell’allenamento, gli studenti e i docenti, in compagnia di una rappresentanza della Nazionale, potranno scendere in campo in prima persona, familiarizzando con i fondamentali di questo sport. L’incontro si concluderà con il tradizionale “terzo tempo”.

La prevenzione è una forma di… Sapienza!

Torna la giornata dedicata alla prevenzione con la sua edizione 2019. Giovedì 14 marzo alle 9.30, l’Aula magna del Palazzo del Rettorato (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5), ospiterà “La prevenzione è una forma di… Sapienza!“, “una giornata di formazione e informazione dedicata al personale docente e tecnico-amministrativo”. L’evento, introdotto dai saluti del rettore Eugenio Gaudio, vedrà trattati nel corso della giornata diversi argomenti relativi alla prevenzione, come la salute del cuore, l’interazione con i farmaci, le vaccinazioni e l’alimentazione.

Migrazioni e sociologia europea tra identità e sicurezza

Il tema delle migrazioni torna anche questa settimana protagonista tra gli eventi organizzati da Sapienza. Mercoledì 13 marzo alle 10.00, presso il Centro congressi d’ateneo del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale (Via Salaria 113/117), si terrà il convegno internazionale “Migrazioni e sociologia europea tra identità e sicurezza” organizzato dalla sezione di Processi ed istituzioni culturali dell’Associazione italiana di sociologia. L’evento sarà occasione di “riflessione critica e discussione pubblica” sul tema delle dinamiche migratorie degli ultimi anni.

Leonardo, genio ribelle

Il genio di Leonardo da Vinci torna al centro di un’iniziativa Sapienza. In occasione dei 500 anni dalla sua morte, giovedì 14 marzo alle 17.30, presso l’Auditorium della Cappella della Sapienza (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5) avrà luogo l’incontro “Leonardo, genio ribelle“. L’evento vedrà la partecipazione di due importanti studiosi ed esperti della vita e delle opere dell’artista e scienziato fiorentino, Claudio Strinati e Luca Caricato.

#FacceCaso

Di Christian Di Carlo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0