Tempo di lettura: 2 Minuti

Le Lauree cui sicuro non hai fatto caso

Le Lauree cui sicuro non hai fatto caso

Laurea honoris causa e cittadinanza onoraria a Palermo per Ozpetek. Dal mondo della canzone al cinema al calcio, ecco i vip entrati nel "paradiso" del

Ragazzi, così potremmo inquinare meno!
I social fanno male, e lo dice Facebook
Città universitarie: quali sono le migliori?

Laurea honoris causa e cittadinanza onoraria a Palermo per Ozpetek. Dal mondo della canzone al cinema al calcio, ecco i vip entrati nel “paradiso” delle lauree.

Non solo vip, ma anche “Dottori”: vediamo in rassegna cosa si cela dietro alcuni personaggi pubblici. Ecco il mondo delle Lauree cui non avevi fatto caso.

Ferzan Ozpetek
A maggio, il regista turco naturalizzato italiano, riceverà la laurea honoris causa e la cittadinanza onoraria a Palermo, e verrà festeggiato dal rettore dell’università di Palermo Fabrizio Micari e dal sindaco Leonluca Orlando. Ozpetek è autore di pellicole di grande successo come “Fate ignoranti”, “Finestra di fronte”, “Mine vaganti”.

Gigi Proietti
Il riconoscimento honoris causa che è stato conferito a Gigi Proietti il 10 aprile dall’Università Tor Vergata di Roma è quello di professore emerito. Attore di teatro e di cinema, regista teatrale, cantante, doppiatore, ma anche “romano de Roma”, che merita questo titolo per la sua incarnazione più compiuta di teatralità.

Annalisa Scarrone
La cantate Annalisa, scoperta dal talent show Amici, ha anche una laurea in fisica. Nata nel 1985 a Savona, ha studiato sin da quando aveva 13 anni canto, si è diplomata al liceo scientifico e poi si è iscritta alla facoltà di fisica all’Università di Torino.

Mr. Bean
Anche il simpaticissimo Mr. Bean alias Rowan Atkinson ha conseguito la laurea in ingegneria elettrica al Queen’s College in Oxford. Il grande comico inglese ha iniziato a lavorare al suo personaggio più famoso proprio mentre era all’università.

Giorgio Chiellini
Il difensore della Juventus e della nazionale italiana, classe 1984, si è diplomato al liceo scientifico Federico Enriques di Livorno con il voto di 92/100, per poi laurearsi nel 2010 in Economia e commercio a Torino con voto 109, con una tesi sul Bilancio di una società sportiva e il caso della Juventus.

Emma Watson
La maghetta Hermione, di Harry Potter, si è laureata alla Brown University, dove si è iscritta nel 2009, in letteratura inglese, quando già era stata nominata “attrice di miglior incasso del decennio”.

Elio (e le storie tese)
Stefano Belisari, in arte Elio, autore di tante canzoni di culto, dopo il diploma al conservatorio di Milano, si è laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 2002.

Claudio Baglioni
Il cantautore romano, che aveva lasciato gli studi di Architettura dopo il grande successo avuto con Questo piccolo grande amore, è tornato all’università La Sapienza per dare gli ultimi esami, laureandosi nel 2004.

#FacceCaso

Di Licia Oleandro

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0