Tempo di lettura: 1 Minuti

Greta Thunberg lascia la scuola per un anno: deve pensare al clima!

Greta Thunberg lascia la scuola per un anno: deve pensare al clima!

La nostra paladina del clima, la nostra Greta Thunberg ha preso la sua decisione: lascerà la scuola per un anno per dedicarsi completamente all'ambien

Sanremo giovani, ecco il nuovo regolamento
Io, 23 anni e la Maturità
Storia alla maturità, addio al tema! Gli storici protestano

La nostra paladina del clima, la nostra Greta Thunberg ha preso la sua decisione: lascerà la scuola per un anno per dedicarsi completamente all’ambiente.

Il percorso che Greta Thunberg ha deciso di intraprendere quest’anno è intenso e richiede impegno. La nostra paladina del clima ha deciso che per il prossimo anno scolastico impiegherà tutte le sue energie per la causa ambientale. Effettivamente è meglio fare una cosa sola e farla bene.

Gli impegni di Greta Thunberg

Se andiamo a guardare l’agenda di Greta Thunberg c’è da rimanere sorpresi! Sicuramente la 16enne Greta è molto più impegnata della maggior parte di noi. Ma la differenza è che Greta è impegnata per noi tutti. Fonti a lei vicine hanno detto che già a settembre sarà a New York per partecipare alla Climate Week 2019 NY il summit internazionale sul clima. A dicembre, invece, andrà in Cile per il summit delle Nazioni Unite sempre sullo stesso argomento.

Questi impegni, e sicuramente molti altri, a Greta costeranno parecchi giorni di scuola e di studio. Da questo punto di vista la decisione di abbandonare gli studi per un anno mi sembra molto intelligente. Meglio concentrarsi su una cosa al 100% e farla al meglio.

2020 un anno importante

Secondo un’intervista recentemente rilasciata da Greta al quotidiano svedese Dagens Nyheter, il 2020 sarà un anno molto importante. Infatti, secondo la nostra paladina del clima, durante il 2020 dovremmo riuscire a ridurre le emissioni facendone diminuire la curva. Questo sarebbe l’unico modo per non aggravare il riscaldamento globale e mantenerlo tra 1,5 e 2 gradi celsius.

Anche l’anno scolastico che ormai sta finendo, è stato molto intenso per Greta, che ha viaggiato in moltissimi paesi dopo aver lanciato la sua iniziativa dei Fridays for Future. Greta è stata la protagonista di decine di manifestazioni per l’ambiente e il clima, e ha fatto un eccezionale lavoro di coinvolgimento dei giovani che a migliaia hanno manifestato nelle piazze al suo fianco.

Grazie Greta! 

FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0