Tempo di lettura: 1 Minuti

Faber School: full-immersion per giovani amanti del digitale

Faber School: full-immersion per giovani amanti del digitale

Arriva l’edizione estiva del progetto gratuito e creativo Faber School rivolta a chi desidera entrare nel mondo della Fabbricazione Digitale. “Lazio

L’esame di maturità non può valutare la crescita degli studenti!
Anche FacceCaso al Your Place, Think and Make!
Le migliori università per studiare finanza

Arriva l’edizione estiva del progetto gratuito e creativo Faber School rivolta a chi desidera entrare nel mondo della Fabbricazione Digitale.

“Lazio Innova”, in collaborazione con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, offre ai giovani la possibilità di partecipare alla Faber School MAXXI A[R]T Work.
Ma di cosa si tratta? Una vera e propria full-immersion rivolta a chi desidera entrare nel mondo della fabbricazione digitale e acquisire le competenze necessarie per utilizzare le tecnologie messe a disposizione della Regione Lazio. Un bellissimo progetto, forse uno dei migliori(?), proposti in questi ultimi mesi e diretti interamente ai giovany.

Caratteristiche e obiettivo della Faber School

L’edizione estiva punta a coinvolgere i partecipanti in un progetto sperimentale di sei giornate piene di incontri teorici e pratici. Obiettivo del programma è l’acquisizione di competenze per la progettazione e la realizzazione di un reportage fotografico, la stampa di fotografie su più formati ed il successivo l’allestimento di una mostra.
Attenendosi al tema del workshop di quest’anno, ossia la valorizzazione del patrimonio culturale di Zagarolo, ai partecipanti verrà, dunque, chiesto di produrre contenuti validi per incrementare la comunicazione per il turismo locale, nazionale e internazionale.

A chi si rivolge

La Faber School si rivolge a studenti, imprenditori, maker, designer e giovani talenti con una età compresa tra i 14 e i 35 anni. Al programma potranno partecipare, però, massimo 20 persone che saranno ammesse in base all’ordine cronologico di arrivo della candidatura. Avrete tempo per candidarvi online entro il 17 luglio 2019 ore 12:00 compilando il form che trovate QUI.

Beh dai, possiamo dirlo. È davvero una bella chance per scoprire un mondo (magari) tutto nuovo per molti di noi. Quindi, per non lasciarvi scappare questa occasione, richiedete maggiori Informazioni relative al programma scrivendo all’indirizzo fablablazio@lazioinnova.it e #FateceCaso leggendo anche il Testo completo della call su QUESTO SITO !!!

#FacceCaso

Di Chiara D’Addesa

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0