Tempo di lettura: 2 Minuti

Uscite discografiche del Venerdì: 13 Settembre 2019

Uscite discografiche del Venerdì: 13 Settembre 2019

Tutte le migliori uscite discografiche della settimana per tornare tra i banchi di scuola accompagnati da buona musica: Fred De Palma, Renato Zero, i

Spinelli nel bel mezzo delle lezioni a 14 anni. Ma perché?
1 solo pianeta ed 8 miliardi di persone: forse siamo troppi?
Tempo di Halloween: le migliori curiosità sulla festa delle streghe

Tutte le migliori uscite discografiche della settimana per tornare tra i banchi di scuola accompagnati da buona musica: Fred De Palma, Renato Zero, i Green Day e tanti altri.

Venerdì 13 Settembre, una data che per i più scaramantici può rappresentare una giornata iniziata male, per altri significa il secondo giorno di scuola o la scrittura degli ultimi capitoli della tesi. Noi di FacceCaso, come ogni venerdì vi proponiamo le migliori uscite discografiche della settimana, per riaccompagnarvi tra i banchi di scuola e iniziare al meglio l’anno scolastico. Tra i primi troviamo un Fred De Palma un pò fuori stagione, il suo pezzo Il tuo profumo può risultare un pò troppo estivo per uscire solo ora. Tra i grandi ritorni che tanto amiamo Renato Zero con La Vetrina e i Green Day che dopo tanti anni non perdono punti e presentano il loro ultimo singolo Father of all. Anche Niccolò Fabi è stato ben accolto dalla critica con Io sono l’altro, dopo che anni fa fu frainteso, lasciando credere si ritirasse dalle scene. Infine tra tanti altri spiccano il disco di MamboLosco, e il singolo degli Psicologi rispettivamente con Arte e Stanotte. Da citare sicuramente anche Mattoni, il nuovo album di Night Skinny. Infine l’album di Roberto Casalino (autore di tanti successi scritti per Mengoni, Annalisa e tanti altri) Il fabbricante di ricordi.

Niccolò Fabi – Io sono l’altro

Uno dei più grandi cantautori della scena italiana oltre che romana. Ritorna Niccolò Fabi con Io sono l’altro, primo singolo estratto dall’album in uscita l’11 Ottobre Tradizione e Tradimento. a dimostrazione di possedere una grande empatia. Niccolò Fabi in questo pezzo torna a essere il vecchio artista degli albori, riflessivo e introverso, ma mai malinconico, oltre a dimostrare di non lasciare mai nessuna parola al caso e di ragionare ogni punto. Merito di ciò è anche dovuto ai suoi amici di una vita, Pier Cortese e Roberto Angelini, che hanno collaborato alla riuscita dell’album.

Psicologi – Stanotte

Esce sotto la produzione di Sick Lucke (qui abbiamo parlato della sua produzione a Marina) e Bomba Dischi, il nuovo disco dei Psicologi, Stanotte. Il duo Urban romano, che abbiamo già conosciuto con l’Ep di successo 2001, sicuramente promettono bene sulla nuova scena che si sta creando e di cui sentiremo parlare con l’uscita dell’album a cui stanno lavorando.

Green Day – Father of all

Chi non conosce i grandi classici di questo gruppo punk che ha segnato l’infanzia di tanti adolescenti negli anni 2000? Boulevar of broken Dream, American Idiot e tanti altri successi che hanno condotto la band tra le più alte vette dei successi radiofonici. Tornano, dopo tanti anni di assenza con Father of All, singolo che non perde una virgola dalla personalità musicale di questi artisti, il cui ritorno tanto atteso non sembra deludere.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0