Tempo di lettura: 2 Minuti

Non è Natale senza regali, ecco la Top5 di quelli più…assurdi

Non è Natale senza regali, ecco la Top5 di quelli più…assurdi

Regali assurdi ma incredibilmente geniali, ogni anno ne sbuca qualcuno e perciò noi di FacceCaso abbiamo deciso di dedicare loro questa Top5. Ormai c

Sanità: tre concorsi per tre opportunità da non perdere
Venezia, la Cà Foscari e Cambridge si sfidano in una regata…speciale
FuoriRotta: il bando per viaggi NON convenzionali

Regali assurdi ma incredibilmente geniali, ogni anno ne sbuca qualcuno e perciò noi di FacceCaso abbiamo deciso di dedicare loro questa Top5.

Ormai ci siamo, ancora un paio di giorni e poi sarà Natale e arriverà così il momento di scambiarsi i regali. Già, i regali, scommettiamo che qualcuno di voi è ancora in alto mare sotto quest’aspetto; ma non vi preoccupate perché fortunatamente siete capitati nel posto giusto (o almeno speriamo).

Facendo un giro in uno dei punti vendita Flying Tiger Copenaghen (meglio noti come Tiger) sparsi per Roma, infatti, abbiamo trovato tantissimi oggetti assurdi (ma allo stesso tempo incredibilmente divertenti) che potrebbero fare al caso vostro e per questo abbiamo deciso di proporveli sotto forma di Top5. Siete pronti? Sfogliamo il catalogo!

5) Roulette russa della panna (flødeskumsroulette)

Avete presente quello sketch presente in diversi film comici di dubbio gusto nel quale uno dei personaggi si becca una bella torta in faccia? Ecco, qualcuno ha pensato bene di prendere spunto da una di queste scenette per creare un gioco da tavolo in cui l’obbiettivo dei partecipanti è quello di evitare, appellandosi alla sorte, che una catapulta colma di panna lo colpisca nel viso.

4) Forza 3 ma…un po’ più difficile (3 på stribe-katapult)

Immagino che tutti voi conosciate Forza 4, quel gioco nel quale per vincere bisogna disporre in fila o in colonna quattro (o tre a seconda delle varianti) gettoni dello stesso colore. Beh, a quanto pare la versione classica di questo gioco era troppo semplice e così si è deciso di aggiungere anche un’altra difficoltà: le palline (che prendono il posto dei gettoni) devono essere lanciate con una catapulta.

3) Gira…lo shot (Den som pilen peger på)

Un attrezzo interessante che piacerà sicuramente agli amanti dei giochini alcolici. Si tratta infatti di una ruota sulla quale va messo un bicchierino riempito con quello che volete; fatto ciò ci penserà la ruota (una volta che si sarà fermata) ad indicare la persona che dovrà berlo.

2) Sport da tavolo (bowling, curling e shuffleboard/board-basketball)

Siete appassionati di sport ma siete anche troppo pigri per praticarli? Non vi preoccupate, perchè esistono dei veri e propri sport da tavolo, nei quali a faticare saranno soltanto le vostre dita. Ce ne sono di tutti i tipi; si va da quelli più “atletici” come il basket (in cui lo scopo è catapultare una pallina di legno in un canestro di legno) a quelli un po’ più sedentari come il curling e il bowling.

1) Passatempi da toilette (toilet-basket/toiletklaver)

Diciamocelo, non c’è niente di più noioso che stare seduti sul water a fissare il vuoto. Per ingannare l’attesa sarebbe meglio fare, che ne so, due tiri a canestro. Assurdo direte voi; eppure qualcuno quest’idea l’ha messa in pratica creando il toilet-basket. Quel qualcuno, però, ha pensato anche a chi non ama lo sport e già che c’era ha inventato anche il bathroom piano (in danese toiletklaver), una tastiera che si suona con i piedi mentre il resto del corpo è, diciamo così, impegnato a fare altro.

 

La Top5 è completa; ora sta a voi trovare il regalo più “adatto”. E lo sappiamo, non sarà semplice, perché è vero che questi oggetti sono assurdi ma è vero anche che sono tutti meravigliosamente geniali.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0