Tempo di lettura: 1 Minuti

L’Australia brucia: giovany a rapporto!

L’Australia brucia: giovany a rapporto!

L'Australia brucia ragazzi! Cosa possiamo fare noi dall'altra parte del mondo? Non c'è bisogno che te lo dica io perché Facebook e Instagram sono pie

Disoccupazione giovanile: solamente colpa della crisi economica?
L’ Australia e le sue tasse universitarie
Costruire strade con le mascherine: la soluzione per smaltire il rifiuto abbondante

L’Australia brucia ragazzi! Cosa possiamo fare noi dall’altra parte del mondo?

Non c’è bisogno che te lo dica io perché Facebook e Instagram sono pieni di appelli, nel caso in cui te lo fossi perso ti aiuto io: l’Australia brucia! Incendi tremendi stanno distruggendo grandi parti del territorio e insieme ad esse case, animali e la vita di tante persone. L’Australia è molto lontana, ciò non vuol dire che possiamo fare qualcosa anche dall’Italia per aiutare questa situazione allarmante. Vediamo un po’.


 

Condividere. Anche quando gli incendi distruggevano l’Amazzonia, questa era la prima cosa che ti ho consigliato. Eh già, in un mondo in cui tutto gira veloce sui Social dobbiamo fare del nostro meglio per sensibilizzare più persone possibile. Pensate a cosa succederebbe se più o meno ogni italiano donasse un euro per uno degli enti che ti dirò tra poco, verrebbero raccolti quasi 65 milioni di euro.

 

 

Donare. Questo è il consiglio su cui mi sento di spendere più parole perché è l’unico modo in cui possiamo materialmente aiutare l’Australia. Qui sotto troverai alcuni dei mille progetti che ricevono donazioni per aiutare il paese:

Australian Red Cross Bushfire Appeal. La Croce Rossa si sta occupando degli aiuti economici e psicologici per le persone che hanno perso casa e averi nell’incendio. Oltre a questo forniscono sostegno continuo alle persone che devono evacuare e trovare una nuova sistemazione.

NSW Rural Fire ServiceVictorian Country Fire Association Bushfire Disaster Appeal. Sono associazioni di volontari che si occupano rispettivamente delle regioni del New South Wales e Victoria. Sono persone normali che, oltre al loro normale lavoro, mettono a rischio la propria vita a fianco dei Vigili del Fuoco per domare gli incendi.

Food Bank Bushfire Appeal. È l’unica organizzazione autorizzata dal governo australiano alla distribuzione di cibo ai cittadini in difficoltà e ai volontari che ogni giorno stanno aiutando il paese. Si possono donare sia somme di denaro che cibo, acqua o anche coperte e vestiti.

 

 

 

Quello che sta succedendo in Australia coinvolge tutti, anche noi così lontani. Aiutiamo.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0