Tempo di lettura: 3 Minuti

Uccelli, inquinamento e ODS, si parla di ambiente al TG USA 2.0

Uccelli, inquinamento e ODS, si parla di ambiente al TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parliamo di ambiente e natura, tra uccelli “youtubers”, riscaldamento globale e inquinamento. Restate con noi. Era andato in fe

Zombie ed emoji, una strana coppia protagonista al TG USA
Guadagnare in vacanza postando sui social? A Rimini si può
Nutella Café e ronzii misteriosi, TG USA is back in business!

Nell’edizione odierna parliamo di ambiente e natura, tra uccelli “youtubers”, riscaldamento globale e inquinamento. Restate con noi.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

🤫Il Grande Uccello

Interessante iniziativa della Cornell University di Ithaca (New York), che ha piazzato delle webcam sulle mangiatoie per uccelli che si trovano vicino al Cornell Lab of Ornithology. Così facendo tutti potranno vedere in tempo reale via YouTube (cliccando qui) picchi lanuginosi, tortore americane e molte altre specie di volatili mentre sono intente a nutrirsi.

Curiosità della settimana: il discorso con il quale, nell’aprile del 1975, il 38º Presidente degli Stati Uniti d’America Gerald R. Ford Jr. annunciò la fine della Guerra del Vietnam si tenne in un campus universitario, in quello della Tulane University of Louisiana per la precisione.

🤯Sostanze inQuInanti

Scioccante scoperta di un gruppo di ricercatori della New York University. Da uno studio pubblicato sulla rivista Molecular and Cellular Endocrinology è infatti emerso che tra il 2001 e il 2016 quattro sostanze inquinanti (pesticidi, piombo, mercurio e ritardanti di fiamma bromurati) hanno causato la perdita di oltre 180 milioni di punti di QI da parte dei bambini che si trovavano nel grembo materno in quegli anni.

Si è laureato a…New Haven. Stiamo parlando dell’amatissima Jodie Foster, che ha conseguito una laurea in letteratura inglese presso la Yale University.

😦ODS, ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

Vi ricordate gli ODS, le sostanze che in passato hanno ridotto notevolmente lo stato di ozono sopra le nostre teste? Ecco, un gruppo di ricercatori della Columbia University ha pubblicato tramite il magazine scientifico Nature Climate Change i risultati di uno studio da cui è emerso che esse sono state anche la causa del 50% del riscaldamento artico e di 1/3 di quello globale tra il 1995 e il 2005. Una scoperta shockante quanto parzialmente rassicurante dato che ora gli ODS sono vietati.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0