Tempo di lettura: 1 Minuti

Ecco le app per mantenere i Buoni Propositi di inizio anno

Ecco le app per mantenere i Buoni Propositi di inizio anno

I famosi "Buoni Propositi" di inizio anno vi logorano? Avete già cestinato tutti i foglietti che volevate riempire? Provate con queste app! Il nuovo

Instagram vale un patrimonio
Dove studio: l’app per chi non trova mai posto per studiare
C’è distanza tra i giovani e i giornali

I famosi “Buoni Propositi” di inizio anno vi logorano? Avete già cestinato tutti i foglietti che volevate riempire? Provate con queste app!

Il nuovo anno è appena iniziato, e i tuoi buoni propositi sono già andati a farsi benedire. Volevi perdere peso, volevi smettere di fumare, volevi iscriverti a quella scuola di tango argentino, imparare a scrivere il tuo nome a testa in giù, volevi riappacificarti con quella tipa che non vedi da 10 anni, volevi guarire la malaria, debellare la fame nel mondo…

Niente, è già tutto giù nel secchio. “Ci riproverò l’anno prossimo” continui a ripeterti, perfettamente cosciente del fatto che anche il prossimo anno finirà allo stesso modo.
Ma se invece ci fosse un modo? Un metodo semplice per provare a ricominciare già da ora? Magari un’app che ti aiuti a realizzare i tuoi sogni, i tuoi propositi…. O magari addirittura 12 app!! Una per ogni mese dell’anno, una per ogni desiderio.

Le app che ti aiutano a perseguire i tuoi “Buoni Propositi” del 2020

1- Easy Quit: stai pensando di smettere di fumare? Perché non iniziare dando un’occhiata a questa app. Innanzitutto è gratuita, che non fa mai male, e poi sembra aiuti veramente ad evitare la sigaretta. Basta leggere i commenti postati da coloro che la utilizzano e vi convincerete subito.

2- Too Good to Go: l’app che ti aiuta a non sprecare il cibo, ma anzi a mangiare golosità spendendo poco. Basta scaricarla, vedere quale ristorante, bar o pizzeria la utilizza nella tua zona e potrai subito prenotare la tua “box a sorpresa”. Pochi euro, zero sprechi.

3- Headspace: volevi imparare a meditare, dì la verità. Ebbene, c’è questa applicazione ideata nientedimeno che da un ex monaco buddista.

4- Clean World: raccogli i rifiuti che trovi in giro per la tua città, scatta una foto e ottieni crediti virtuali. Potrai usarli per comprare oggetti o trasformarli addirittura in soldi.

5- Benessere digitale di Google: oplà, tutte le altre app sono chiuse. Basta passare tutto il tempo al cellulare o sui social.

6- Spleep Genius: basata su studi condotti dalla NASA, ti aiuterà a prendere sonno in maniera facile e veloce.

7- DriiveMe: noleggiare un’auto al costo di 1 euro? Si può!!!

8- Fabolous: per la tua routine quotidiana

9- Centr: una applicazione per avere il fisico di Thor? Ideata da Thor stesso?? No, ma da Chris Hemsworth si. E per molte giovani donzelle, il concetto è lo stesso senza dubbio.

10- Babbel: famosissima per imparare le lingue in a very easy way!

11- Bumble: se vi sentite soli, ma non volete per forza un partner amoroso, scaricatela. Qui si chatta con un sacco di amici provenienti da tutto il mondo.

12- My Fitness Pal: vi aiuterà a tenere traccia di tutte le Kcal, macro e micronutrienti che mettere in pancia ogni giorno. Ottima per chi ha voglia e gusto nel costruirsi da solo la dieta dei sogni.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0