Tempo di lettura: 3 Minuti

Un click per la scuola: l’iniziativa Amazon tutta italiana. Vediamo il bilancio

Un click per la scuola: l’iniziativa Amazon tutta italiana. Vediamo il bilancio

Si è appena conclusa l'iniziativa italiana di Amazon intitolata "un click per la scuola" un'idea bellissima che ha portato alle scuole italiane quasi

Lo smart-working finisce con la pandemia? Per Google è così
Diritto d’autore e copyright: la tutela delle opere e il download gratuito
Hai già Amazon PrimeStudents? Se lo fai ora avrai 10 euro in regalo!

Si è appena conclusa l’iniziativa italiana di Amazon intitolata “un click per la scuola” un’idea bellissima che ha portato alle scuole italiane quasi due milioni di euro!

Ne avevate già sentito parlare? Questa super iniziativa chiamata “un click per la scuola” avviata da Amazon solo in Italia ha raccolto durante la sua prima edizione 1.9 milioni di euro per le nostre scuola italiane. Ma andiamo a vedere di che si tratta!

Un click per la scuola

Un’iniziativa promossa da Amazon che consentiva a ogni utente della piattaforma di donare, con un click per l’appunto, una percentuale dell’acquisto al proprio istituto! Pensate che in soli due mesi dall’inizio del progetto già il 33% delle scuole italiane avevano aderito all’iniziativa. Bisogna dire che a conti fatti i il bilancio è stato molto positivo: il totale raccolto è stato di 1.9 milioni di euro distribuito tra 28.900 scuole italiane. Un gran risultato!

A cosa servono i soldi raccolti?

Come vi ho anticipato sopra, ogni utente nel fare un acquisto su Amazon poteva decidere di donare una percentuale a una scuola, sia vicina sia lontana. Per esempio ogni studente e studentessa avrebbero potuto scegliere il proprio istituto così come i loro genitori. Con i soldi raccolti grazie a “un click per la scuola” le scuole potranno comprare materiale utile all’attività didattica o per migliorare l’infrastruttura scolastica.

Il credito virtuale accumulato in questi sette mesi dalle scuole partecipanti potrà essere speso entro aprile. Gli articoli potranno essere selezionati da un catalogo con più di mille proposte.

Le scuole che hanno guadagnato di più

Tra le scuole italiane che hanno “raccimolato” più credito virtuale abbiamo in testa alla classifica la Scuola Giuseppe Montezemolo di Roma, al secondo posto si trova l’Istituto Comprensivo piazza Leonardo da Vinci a Milano. In generale le scuole di Roma e Milano hanno guadagnato di più rispetto alle altre.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0