Tempo di lettura: 2 Minuti

Tre nuovi singoli da non perdere: scopriamo i brani di Elettra, Nùma e LQG

Tre nuovi singoli da non perdere: scopriamo i brani di Elettra, Nùma e LQG

Purr Press ci dà qualche dritta su un po' di musica nuova da ascoltare. Vediamo i singoli di tre artisti emergenti, usciti proprio questa settimana.

Matricole in aumento a Roma: il Covid (a quanto pare) non fa paura
Caos in Abruzzo per il concorso scuola
Sei uno studente universitario in cerca dell’anima gemella? Gli atenei abruzzesi hanno quello che fa per te

Purr Press ci dà qualche dritta su un po’ di musica nuova da ascoltare. Vediamo i singoli di tre artisti emergenti, usciti proprio questa settimana.

La quarantena da Covid-19 ci ha regalato un bel po’ di tempo per dedicarci ad attività nuove e nuovi interessi. Beh, mi sembra un’ottima occasione per ascoltare anche un po’ di musica nuova, supportando i giovani artisti emergenti del panorama musicale italiano. A questo proposito, la Purr Press ci segnala tre singoli, molto diversi tra loro, di cui vi parlerò oggi.

Maledetto” di Elettra

Prodotto dalla Alka Record Label, è disponibile su youtube Maledetto, il pezzo d’esordio della giovane artista Romana Elettra. L’autrice, classe 1991, inizia la sua carriera musicale nel 2011, crescendo come musicista e confrontandosi con generi diversi. Con questo brano ci troviamo nel mondo dell’elettro-pop, con chiare contaminazioni blues. Il brano parla del disordine mentale che ognuno di noi ha dentro, e che spesso ci impedisce di vivere a pieno le situazioni felici.

Narghilè e Babà” di Numa

Nùma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, ha invece segnato la sua entrata nel panorama musicale italiano con il singolo Narghilè e Babà. Classe 1996, intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale. Il suo pezzo d’esordio è caratterizzato da un sound unico, che si muove tra il rock e il folk. L’autore parla nel suo testo di integrazione e accoglienza. Sfondo del pezzo è proprio il nostro paese, tra Nord e Sud.

Gelida” di LQG

Ci spostiamo nel mondo dell’hip hop con la Low Quality Gang (LQG) che si affaccia nel mondo della musica con Gelida. Il singolo, nonostante il ritmo incalzante tipico del genere hip hop, risulta intenso e delicato. Il testo descrive la paura, la frustrazione e la solitudine che tormentano la vita di una ragazza. La LQG nasce in Abruzzo, dalla voglia di cinque ragazzi di mettersi in gioco ed emergere.

Rimane il fatto che in quarantena ci stiamo tutti, e per questo ogni suggerimento è ben accetto. Se anche voi avete qualche dritta, fatemi sapere qui sotto!

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0