Tempo di lettura: 1 Minuti

Senso d’orientamento: Fuori ora il nuovo pezzo di Occhiopigro feat Charlie Fuzz

Senso d’orientamento: Fuori ora il nuovo pezzo di Occhiopigro feat Charlie Fuzz

Dal 10 Aprile è disponibile su tutti i digital store il brano Senso d'orientamento, nato dal connubio artistico tra Occhiopigro e Charlie Fuzz Sentir

È arrivato Facebook Dating, sarà il nuovo di Tinder?
Jova Beach Party studiato in un workshop universitario alla Statale di Milano!
La Lega teme le “teorie gender” e ferma i corsi sulle relazioni di genere nelle scuole

Dal 10 Aprile è disponibile su tutti i digital store il brano Senso d’orientamento, nato dal connubio artistico tra Occhiopigro e Charlie Fuzz

Sentirsi persi, piccoli e di fronte ad una nuova vita tutta da capire. Si tratta sicuramente di sentimenti che in questo momento così delicato accomunano la maggior parte degli italiani. Ebbene, sono proprio questi i temi principali di Senso d’orientamento, il pezzo nuovo di zecca di cui vi parlo oggi.

Un messaggio ben chiaro

La traccia descrive un particolare momento della vita che la maggior parte di noi ha vissuto o si troverà a vivere. Sto parlando della fine di una storia, che lascia dentro troppe domande, poche risposte. Senso d’orientamento evoca la sensazione di confusione, quasi perdita di equilibrio, tipica di quando si perde un tassello importante della propria quotidianità. Eppure, in contrasto con questi toni più malinconici, emerge una chiave di letture del testo decisamente più positiva. Punti di forza del brano sono anche la consapevolezza di voler ridere e vivere “quel momento” per scoprirsi sempre diversi, magari più belli di come ci si sentiva. Da qui la melodia scanzonata e la rappresentazione di alcuni ricordi, affrontati con spensieratezza e autoironia.

Usando le parole dell’autore stesso, Occhiopigro, “Senso d’orientamento nasce con l’idea di trovare qualcosa di bello in una situazione disastrosa

Un binomio vincente

Occhiopigro, all’anagrafe Marco Urbinelli, è un cantautore di Latina a dir poco eclettico. La sua formazione musicale attraversa stili diametralmente opposti, dal pop all’indie, dall’acustica all’elettronica moderna.

Charlie Fuzz, originario di Ceccano, vive di musica da quando aveva solo 12 anni. Inizia la carriera con il suo vero nome, Carlo Cerroni, con il quale pubblica numerosi EP e due album. Nel 2017 diventa Charlie Fuzz e dà inizio ad un nuovo capitolo del suo percorso musicale.

 

 

Se siete in cerca di nuova musica o semplicemente siete curiosi di ascoltare il risultato di questa collaborazione, trovate qui la canzone. E come sempre, ricordatevi di farmi sapere cosa ne pensate!

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0