Tempo di lettura: 3 Minuti

Mamma mia quanto mi manca… Quante cose ci mancano…

Mamma mia quanto mi manca… Quante cose ci mancano…

Durante questa quarantena abbiamo dovuto rinunciare a tanto, ma cosa ci manca di più? È passato un mese (più o meno) dall'inizio del lockdown, da qua

Big data for restaurant : a Firenze voti i ristoranti con un’app
Tra Prank e Vlog una nuova generazione di Youtubers
Ladra di voti

Durante questa quarantena abbiamo dovuto rinunciare a tanto, ma cosa ci manca di più?

È passato un mese (più o meno) dall’inizio del lockdown, da quando abbiamo salutato i nostri amici (che ogni tanto rivediamo per un aperitivo su qualche social) o abbiamo capito che l’unico momento per uscire sarebbe stato quello in cui avremmo fatto la spesa. Però abbiamo rinunciato ad altre piccole cose e cosa, tra queste, ci manca di più?

1

La prima cosa in assoluto è sicuramente quella dei viaggi e delle gite fuori porta. È appena passata Pasquetta e sfido chiunque a dirmi che la grigliata con gli amici non gli è terribilmente mancata quest’anno. Certo c’è chi l’ha fatta, ma non era proprio il caso.

2

Cosa poteva esserci al secondo posto? L’aperitivo. Da bravi italiani, al 41% dei ragazzi italiani (secondo Cimiciurri) mancano i pub e i ritrovi dove prendere qualcosa con gli amici. È vero, mi metto anche io tra di loro, il poter uscire di casa e incontrare sempre le stesse persone nello stesso identico posto un po’ mi manca. Anzi, più di un po’.

3

La cucina della nonna. Questa preferenza è altamente personale. Io sono bloccata in un punto dell’Italia, mia nonna è dall’altra parte dell’Appennino. Questa Pasqua senza la sua lasagna è stata profondamente triste, ho provato a fare qualcosa di simile ma non era nemmeno lontanamente vicino. Ovviamente mi manca anche la nonna.

4

La palestra. Ecco, per esempio, in questo fenomeno non mi ci rivedo per niente, visto che il mio ultimo abbonamento in palestra risale (forse) al 2016. Eppure la chiusura degli impianti sportivi è una cosa che manca a molti ragazzi perché ormai faceva parte della loro routine settimanale (se non giornaliera). In compenso aumentano i download di applicazioni tipo Nike Training App.

5

Scuola e università. E chi l’avrebbe mai detto. Alla maggior parte dei ragazzi tra i 15 e i 35 anni mancano sia la scuola che l’università. Manca anche a me, ma quello è perché mi sono appena laureata e il mondo del lavoro non è esattamente nella sua forma migliore in questo momento. Però capisco che svegliarsi e sapere di avere la giornata impegnata a vedere persone e ad ascoltarne altre (fisicamente) possa mancare davvero.

E a te, cosa manca?

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0