Tempo di lettura: 1 Minuti

A scuola con… Martina Stella!

A scuola con… Martina Stella!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca alla bionda più famosa di Impruneta, Martina Stella

Romics 2019: tutte le novità sul festival del fumetto più atteso dell’anno
“Mr. Holmes – Il mistero dell’ultimo caso irrisolto” conquista il pubblico con uno Sherlock inedito
Cinema e Coronavirus: le uscite più attese riprogrammate fino al 2022

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca alla bionda più famosa di Impruneta, Martina Stella.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Oggi festeggiamo il compleanno di un’attrice che, nonostante abbia compiuto 36 anni, vanta una già ventennale carriera e che, sebbene adesso faccia la mamma a tempo (quasi) pieno, mantiene ancora la freschezza e l’entusiasmo di una ragazzina. Signore e signori, Martina Stella.

Chi di Martina conserva ancora l’immagine della dolce e graziosissima adolescente protagonista del capolavoro di Gabriele Muccino L’Ultimo Bacio, rimarrà certamente sorpreso sapendo che la Stella di 20 anni fa era esattamente l’opposto, ovvero la classica giovane ribelle che va contro tutto e tutti. Insomma, la Martina del liceo non era proprio il prototipo ideale della studentessa modello.

Dopo essersi tinta i capelli di arancione (forse un richiamo alla lotta contro la violenza sulle donne), infatti, Martina, guidò anche l’occupazione della sua scuola, il Liceo Statale “Machiavelli-Capponi” di Firenze (Piazza de’ Frescobaldi 1) e successivamente venne anche bocciata.

La condotta però non c’entra. La Stella dovette ripetere l’anno semplicemente perché, nel frattempo, aveva già cominciato a recitare e gli impegni sul set le impedivano di studiare con continuità. Ma la bella Martina non era solamente un’attrice talentuosa, era anche una ragazza molto determinata e di conseguenza non le risultò difficile recuperare e ottenere il diploma di maturità da privatista.

L’indirizzo scelto, il liceo socio psico-pedagogico, l’ha sicuramente aiutata nella sua vita di mamma. A tal proposito, la figlia Ginevra, che ha 8 anni, i capelli arancioni (o sarebbe meglio dire rossi?) li ha già; non ci resta che sperare che non occupi la scuola come ha fatto sua mamma.

Buon Compleanno Martina!

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0