Tempo di lettura: 1 Minuti

Cane e gatto protagonisti nell’edizione animalesca del TG USA 2.0

Cane e gatto protagonisti nell’edizione animalesca del TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo dei binomi cane e gatto e acqua e veleno, ma anche del Covid-19 e di un suo potenziale antidoto. Restate con noi. Ad

Pelle hi-tech e pizza-boy automatici, la robotica è di casa al TG USA
Certificazioni di lingua: tutto sull’Inglese!
L’America: fuori ora il nuovo video del cantautore toscano Gionata

Nell’edizione odierna parleremo dei binomi cane e gatto e acqua e veleno, ma anche del Covid-19 e di un suo potenziale antidoto. Restate con noi.

Ad agosto se n’era andato in vacanza per un paio di settimane, ma adesso è tornato per continuare a combattere contro il Coronavirus e proverà ad indebolirlo con qualcuna delle sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Acqua e veleno: siamo poi cosi diversi io e te?

Allarme rosso negli Stati Uniti d’America, dove uno studio, condotto dalla Columbia University, ha rivelato che alcune piccole comunità locali potrebbero essere state esposte ad alte concentrazioni di arsenico, presente nei sistemi idrici che trasportano acqua potabile alle popolazioni del sud-ovest. Le analisi, che prendono in considerazione il periodo compreso tra il 2006 e il 2011, hanno riguardato il 92% della popolazione, per un totale di 46 Stati.

Curiosità della settimana: la Transylvania University di Lexington (Kentucky) prende il suo nome dalla “Transylvania colony”, una colonia fondata nelle terre corrispondenti grosso modo all’attuale Kentucky nella seconda metà del XVIII secolo.

Covid-19, trovato l’ammazza-virus?

Forse si e potrebbe trattarsi del Molnupiravir. A sostenerlo è un team di studiosi della Georgia State University guidato dal professor Richard Plemper. Gli scienziati hanno studiato l’efficacia di questo farmaco somministrandolo ad alcuni furetti. I risultati, pubblicati sulla rivista Nature Microbiology, hanno mostrato che il medicinale in questione (che si assume per via orale) riduce la quantità delle particelle virali emesse dall’organismo, bloccando velocemente la trasmissione del virus.

Si è laureato a…Santa Barbara. Stiamo parlando dell’attore statunitense Michael Douglas, che si è laureato in Drammaturgia presso la University of California nel 1968.

Cane e gatto, non a caso sono animali da compagnia

Cani e gatti ci hanno infatti aiutato a superare la solitudine persino durante il lockdown. Lo sostiene uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori del Touch Research Institute, che ha sede presso la University of Miami. Lo studio in questione, coordinato dalla dottoressa Tiffany Field, si è avvalso dei social network e ha messo in luce come nelle famiglie in cui sono presenti cani o gatti il bisogno di contatto fisico sia stato sopperito molto più facilmente grazie alla presenza di questi animali.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0