Tempo di lettura: 2 Minuti

Drogata a scuola a 13 anni

Meno male che “la scuola è il posto più sicuro nel quale noi genitori affidiamo ogni giorno i nostri figli”. #FacceCaso. Palese. Scuola media Fraccacr

Cocaina, la Colombia vuole legalizzarla: sarà la fine di un’era?
Denunce e spaccio alla mensa di Santa Reparata
La tua vita in 21 immagini: vizi e insicurezze che non vogliamo proprio accettare

Meno male che “la scuola è il posto più sicuro nel quale noi genitori affidiamo ogni giorno i nostri figli”. #FacceCaso.

Palese. Scuola media Fraccacreta. Una ragazza di 13 anni, il 4 novembre scorso, sviene in un negozio e viene subito trasportata in ospedale pediatrico Giovanni XXIII dove i medici certificano la perdita di coscienza “intossicazione da oppiacei”. Ma come ci sono finite queste sostanze nel corpo di questa studentessa?

“Quel giorno mia figlia è andata regolarmente a scuola. L’ho accompagnata alla fermata dello scuolabus e aspettato con lei, come ogni giorno, l’arrivo del mezzo. Rientrata a casa, come sempre con lo scuolabus, ho notato che era strana, molto pallida spossata, con gli occhi rossi e che perdeva spesso l’equilibrio” ha dichiarato la mamma.

La ragazza nel frattempo si è ripresa ed è tornata a studiare..ma quel vuoto del 4 novembre resta nella sua memoria e sua mamma e suo papà hanno sete di verità.

“Io chiedo solo che la scuola e che l’assessore alla pubblica istruzione Paola Romano facciano le opportune verifiche. Io, lo ripeto, non so cosa sia esattamente successo quel giorno a scuola, né ho elementi per indicare responsabili. Ma non è possibile che una tredicenne finisca in ospedale per una intossicazione da oppiacei. La scuola è il posto più sicuro nel quale noi genitori affidiamo ogni giorno i nostri figli”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0