Tempo di lettura: 1 Minuti

Università VS Serie TV: vediamo le migliori per… Medicina

Università VS Serie TV: vediamo le migliori per… Medicina

Possono motivarci nello studio o deconcentrarci terribilmente: sono le serie TV che parlano di ciò che studiamo! Vediamo insieme le più amate dai medi

Empatia a scuola? Per i Danesi è fondamentale studiarla!
Maturità 2020, Top&Flop di un esame unico nel suo genere
Bullismo online: colpito 1 giovane su 3

Possono motivarci nello studio o deconcentrarci terribilmente: sono le serie TV che parlano di ciò che studiamo! Vediamo insieme le più amate dai medici…

Se amiamo davvero ciò che studiamo, è piacevole vedere serie tv su quel tema. Spesso infatti possono essere di aiuto a motivarci nello studio… ma anche distrarci terribilmente. Che dire: sono delle armi a doppio taglio!
Oggi vediamo insieme quali sono le serie televisive più quotate in ambito medico.

Tra le più conosciute anche tra il pubblico non appassionato di materie mediche, c’è sicuramente Grey’s Anatomy. La serie tv composta dalla bellezza di 371 episodi è disponibile su NOWTV. Per vederla tutta ci vuole circa lo stesso tempo – oltre che le stesse lacrime – che per prendere la laurea in medicina. Nonostante ciò, non ve ne pentirete. È il medical drama più amato di sempre.

A dirla tutta però il medico più amato di tutti è… Dr. House! Che dire, un vero genio pazzo (e un po’ scorbutico). Il non-prototipo di medico che ha fatto impazzire tutti è disponibile su Prime Video ed è composto da ben 8 stagioni. I casi clinici particolari non mancheranno e neanche i momenti ad alta intensità emotiva. Astenersi deboli di cuore!!

Last but not least: casa Netflix propone una serie più recente che è New Amsterdam. Sono solo 3 stagioni per un totale di 41 episodi, ma è in arrivo anche la quarta… Se il rapporto medico-paziente vi ha sempre affascinato, questa serie farà sicuramente il vostro caso. Le dinamiche relazionali si intrecciano con la veridicità dei fatti clinici producendo una serie che è un buon mix di realismo ed empatia.

Queste sono le serie TV coerenti col percorso medico che più preferiamo. E voi, cari medici e futuri medici, le avete viste? Avete altre serie che hanno segnato il vostro percorso di studi? Fateci sapere la vostra nei commenti!

 

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0