Tempo di lettura: 3 Minuti

I Revinck tornano con un nuovo inarrestabile singolo: fuori ora “Tu”

I Revinck tornano con un nuovo inarrestabile singolo: fuori ora “Tu”

Nuova release per i Revinck, che pubblicano oggi il loro ultimo singolo, "Tu": un brano potente che nasce da un aneddoto davvero particolare. Beh, Fac

Gli utili tornano a farsi vivi in Twitter
Bussetti: più posti a Medicina, ma i giovani non ci stanno!
5 consigli per affrontare la Maturità

Nuova release per i Revinck, che pubblicano oggi il loro ultimo singolo, “Tu”: un brano potente che nasce da un aneddoto davvero particolare. Beh, FacceCaso!

Un legame profondo che sta per finire ma dal quale proprio non ci si vuole staccare. È su queste basi che “Tu”, il nuovo singolo dei Revinck uscito oggi, martedì 20 Aprile, poggia la propria essenza. La ripetizione del tu che caratterizza la canzone è la metafora di un pensiero insistente, ciclico e inarrestabile che gli artisti hanno voluto imprimere in musica.

“Tu nasce un paio di anni fa – raccontano i Revinck – in un periodo in cui tutti noi avevamo molti impegni. Una sera ci vediamo a cena da Max che ci dice che ha una nuova idea su cui lavorare. Ci fa sentire il riff di chitarra e il “tu” che simula una batteria. In questi due anni ha cambiato diverse forme, fino a quella attuale”.

“Tu” ha anche un aneddoto alle spalle, raccontato dagli stessi artisti: “Tu nasce un paio di anni fa, in un periodo in cui tutti noi avevamo molti impegni. Una sera ci vediamo a cena da Max che ci dice che ha una nuova idea su cui lavorare. Ci fa sentire il riff di chitarra e il “tu” che simula una batteria. In questi due anni ha cambiato diverse forme, fino a quella attuale”.

Segui i Revinck su:

Spotify

Facebook

Instagram

Chi sono i Revinck:


I Revinck sono Matteo, Massimo e Lorenzo, che suonano, fin dall’adolescenza in varie band della provincia romana, quindi si ascoltano prima di parlarsi per la prima volta. Anni dopo quei primi incontri si cercano e si ritrovano per scrivere musica insieme.
Nell’aprile del 2014 pubblicano l’Ep di esordio “lì sospeso”, progetto che contiene 4 brani e che porterà qualche mese più tardi alla realizzazione del video di “Vieni a prendermi”.
Numerose le apparizioni live e le partecipazioni a concorsi (finalisti del contest Fuori Scena, premio della critica It’s up to you). Nel 2018 producono il loro primo album “Partire dal meglio” presentandolo al pubblico due singoli “La vita che volevi” e appunto “Partire dal meglio”.
“Il suono dei Revinck è frutto della voglia di comprendersi e di ascoltarsi, dell’amicizia, dell’equilibrio tra le nostre grandi diversità”.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_ & Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0