Tempo di lettura: 2 Minuti

Università VS Serie TV: vediamo le migliori per… Psicologia

Università VS Serie TV: vediamo le migliori per… Psicologia

 Questo articolo lo dedichiamo a tutti gli amici che si subiscono i problemi di tutti perché studiano psicologia. Take a break: watch TV. Se studi ps

Sicilia : i presidi si dividono a metà
All’università di Genova sbarca l’XFactor studentesco
Austria: gli studenti mettono in scena nazisti contro ebrei

 Questo articolo lo dedichiamo a tutti gli amici che si subiscono i problemi di tutti perché studiano psicologia. Take a break: watch TV.

Se studi psicologia ci sono due cose che ti stressano: una sono gli esami (e per quelli possiamo darti solo alcuni consigli per studiare), l’altra sono i tuoi amici che ti chiedono consigli, pareri ed analisi. Da quando ti sei iscritto alla facoltà di psicologia ti senti già di lavorare a tempo pieno? Prenditi una pausa. Guarda le serie tv che ti consigliamo oggi… a tema psicologia!

La nostra prima proposta non poteva che essere In Treatment. La serie tv ha il suo focus principale sui percorsi di psicoterapia dei pazienti seguiti dal protagonista della serie, il dott. Weston. La cosa peculiare di questa serie TV è che esiste anche la sua omonima italiana (la trovate su Cult e Fox Life).

Probabilmente questa l’avrete vista tutti, ma non possiamo proprio esimerci dal proporvela: Lie to me. Questa serie tv ci propone la figura di Cal Lightman, psicologo specializzato nella comunicazione di tipo non verbale, e il suo rapporto di collaborazione con la polizia. Avete presente la macchina della verità che si vedeva nei cartoni da bambini? Ecco, la serie tv propone una versione più realistica ed elaborata ed è una figata pazzesca (ma è anche un po’ inquietante).

La terza serie tv che abbiamo pensato per voi divide l’opinione pubblica: c’è chi la ama e chi la odia. Parlo di 13 reasons why, conosciuto dai più solo come “tredici”. Sia la serie nelle vostre corde o no, non si può dire che i temi psicologici non vengano trattati. Un must watch per tutti qualche anno fa quando era all’apice delle views su Netflix, ora probabilmente piacevole da rivedere con occhi critico per i più esperti.

Anche per oggi abbiamo concluso la nostra rubrica settimanale. Siete curiosi di sapere a chi dedicheremo il nostro prossimo mercoledì?? Stay tuned.

 #FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0